Gli+utenti+se+ne+lamentavano+da+tempo%2C+Google+finalmente+li+ha+ascoltati%3A+risolto+il+bug
player
/tech/582386-gli-utenti-se-ne-lamentavano-da-tempo-google-finalmente-li-ha-ascoltati-risolto-il-bug.html/amp/
Tech

Gli utenti se ne lamentavano da tempo, Google finalmente li ha ascoltati: risolto il bug

Se anche tu ti sei trovato con questo bug è ora di aggiornare tutto: Google ha pronto il fix e la situazione si risolverà rapidamente.

Ogni volta che viene rilasciato un aggiornamento sarebbe sempre opportuno scaricarlo, perché è molto probabile che insieme alle novità arrivino anche dei fix per quei bug che sono emersi nel momento in cui il software o l’hardware, o una combinazione dei due, incontra il pubblico.

Gli utenti se ne lamentavano da tempo, Google finalmente li ha ascoltati: risolto il bug – player.it

Per gli utenti Google è arrivato finalmente il momento di tenere d’occhio gli aggiornamenti, perché ne sta arrivando uno che pone fine a un problema che va avanti da mesi. Con il prossimo aggiornamento di sicurezza sarà tutto rimesso a posto. Ma nel frattempo che cosa puoi fare? C’è un fix momentaneo da sapere.

Il bug per gli utenti Google è stato risolto, preparati a scaricare l’aggiornamento

Non è mai piacevole quando si acquista un nuovo device e ci si accorge che alcune cose non funzionano come dovrebbero. Per gli utenti Google che hanno deciso di avere uno smartphone Pixel, con l’aggiornamento ad Android 15 è emerso un bug molto fastidioso che ha reso l’utilizzo dei device più complicato.

Il bug per gli utenti Google è stato risolto, preparati a scaricare l’aggiornamento – player.it

In particolare, scorrere da destra a sinistra per tornare indietro è diventato pressoché impossibile. Nel momento in cui il bug è emerso, si sono accavallate le soluzioni creative momentanee più disparate proprio in attesa che la società della grande G si decidesse a rilasciare la soluzione definitiva.

Anche perché Google ha ufficialmente dichiarato di sapere che esiste questo problema dalla fine dell’anno scorso. A distanza di qualche mese e finalmente la società ha annunciato che con il prossimo aggiornamento arriverà anche il fix a questo bug.

Nel frattempo, se ancora non lo hai fatto e vuoi smettere di litigare con il gesto che permette di tornare indietro c’è un modo per disattivare e riattivare questo tipo di navigazione per provare a risolverlo almeno momentaneamente. C’è infatti, tra le soluzioni temporanee cui accennavamo all’inizio, una che in particolare sembra funzionare come soluzione tampone.

Si tratta di disattivare la navigazione gestuale, riavviare lo smartphone e riattivare la navigazione gestuale. Nello specifico apri le impostazioni del tuo Google Pixel, scegli la voce Sistema e poi il sottomenu Modalità Di Navigazione. In questa sezione puoi scegliere se utilizzare i gesti oppure i pulsanti. Scegli i pulsanti.

Esci dal menu e riavvia lo smartphone. Adesso esegui nuovamente lo stesso percorso da Impostazioni a Sistema a Modalità Di Navigazione. Nello stesso sottomenu in cui hai scelto la navigazione a tre pulsanti riattiva invece quella con i gesti, in modo tale che da poter tornare ad utilizzare lo scorrimento a destra e a sinistra.

Come dicevamo, questo è un fix che dovrebbe funzionare ma è anche possibile che il tuo smartphone Google Pixel continui a fare i capricci. Se il fix momentaneo al bug non va, ti conviene disattivare la modalità di navigazione con i gesti fino a quando non verrà rilasciato l’aggiornamento di sicurezza apposito.

This post was published on 23 Gennaio 2025 14:57

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…