Tanti utenti con Android si stanno trovando a non poter usare Whatsapp come si deve: cosa sta succedendo?
L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde è un vero e proprio punto di riferimento per tanti utenti in tutto il mondo. Ci sono intere famiglie, condomini, società e team che lavorano coordinandosi attraverso quello che c’è sul proprio smartphone. Ma da diverso tempo si registrano alcuni problemi.
I forum sono pieni di chi si lamenta in particolare di un bug che si verifica con una situazione che è molto più comune di quello che si potrebbe pensare. E, date proprio le segnalazioni, il problema colpisce a quanto pare solo gli utenti che usano Whatsapp attraverso uno smartphone Android: per evitare di incappare in questo bug ecco quello che non dovresti fare.
Non si parla spesso di Whatsapp come di una app che ha grossi problemi a funzionare su device di ogni tipo. Basta una connessione e una versione recente ma non troppo del sistema operativo Android e il gioco è fatto. Ma questo non significa che non si possono verificare problemi. Un bug che sembra tornare periodicamente, e le segnalazioni sui forum lo dimostrano, è legato a una delle novità che potremmo definire un po’ più recenti anche se ormai di certo stabili: le videochiamate.
Le segnalazioni ci dicono che utenti con smartphone di vario brand, Samsung, OnePlus, Motorola ma anche i Pixel originali Google, si trovano improvvisamente a non poter continuare a effettuare la videochiamata cui stanno partecipando. Il microfono smette infatti di funzionare e l’unica soluzione è chiudere la chiamata e ricominciare da capo.
Ma questo bug non si verifica in automatico con tutte le videochiamate. Si innesca qualcosa, che in realtà non è stato ancora individuato e risolto, per cui nel momento in cui si fa una videochiamata l’app non riesce più a gestire questa attività in background. Se per esempio ti limiti a fare una videochiamata non succede niente.
Se invece, perché per esempio devi controllare qualcosa sullo smartphone, esci dalla videochiamata per poter controllare altre app si innesca il problema. È una situazione decisamente fastidiosa. Ed è facile immaginare perché.
L’utilizzo dell’app di messaggistica istantanea del telefonino verde per eseguire delle videochiamate è infatti uno dei modi più ricorrenti con cui gli utenti si interfacciano e comunicano. Non poter però uscire momentaneamente dall’app per poter per esempio aprire la rubrica oppure per controllare una informazione online importante per la videochiamata che si sta facendo è di certo scomodo.
Per il team di sviluppo si tratta di un enigma ma per ora quello che si sa, come accennavamo prima, è che si tratta di un bug per gli utenti Android di Whatsapp che non ha una soluzione ufficiale. Potrebbe quindi capitare anche a te durante una conversazione fatta attraverso il video.
This post was published on 22 Gennaio 2025 14:56
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…