%26%238220%3BNiente+da+fare%2C+tutto+rimandato%26%238221%3B%3A+Samsung+delude+tutti+con+l%26%238217%3Bannuncio+sul+Galaxy+S25
player
/tech/582174-niente-da-fare-tutto-rimandato-samsung-delude-tutti-con-lannuncio-sul-galaxy-s25.html/amp/
Tech

“Niente da fare, tutto rimandato”: Samsung delude tutti con l’annuncio sul Galaxy S25

Anche se Samsung sta per presentare ufficialmente al mondo la sua nuova lineup di smartphone, per quelli che si aspettavano la rivoluzione con Galaxy S25 sono rimasti delusi. Il colosso ci ha ripensato.

Si aspettava con un po’ di ansia l’evento che avrebbe presentato al mondo la line up dei Samsung S25. L’evento non c’è ancora stato eppure la delusione è già tanta.

“Niente da fare, tutto rimandato”: Samsung delude tutti con l’annuncio sul Galaxy S25 – player.it

Secondo un rumor piuttosto solido, infatti, l’unica grande e vera rivoluzione che i fan sia dei prodotti Samsung sia in generale della tecnologia si aspettavano di vedere non arriverà con questa generazione di smartphone ma con la prossima.

Toccherà quindi accontentarsi delle nuove funzioni e della tanta intelligenza artificiale che verrà mostrata con i tre device che faranno parte della line up. C’è comunque qualcosa di interessante da guardare dentro questi device. Proviamo a guardare al bicchiere mezzo pieno.

Samsung pronta con Galaxy S25, ma non saranno quello che sognavamo

Non si può negare che Samsung sia, all’interno del panorama degli smartphone che lavorano con il sistema operativo di Android, un punto di riferimento. Del resto i suoi device hanno fatto la storia e continueranno a farla. Tra appena una manciata di ore, avremo la presentazione ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S25.

Samsung pronta con Galaxy S25, ma non saranno quello che sognavamo – player.it

Una lineup oggetto di tanti rumor. Ma ormai siamo passati dai rumor ai dati di fatto. Sappiamo che vedremo tre modelli e sappiamo cosa ci sarà all’interno di questi modelli. Ma sappiamo anche quello che non ci sarà all’interno: le tanto chiacchierate nuove batterie al silicio carbonio.

La tecnologia che dovrebbe rendere le batterie meno inquinanti non arriverà sui prodotti Samsung probabilmente prima del 2026 e quindi con i prossimi Samsung Galaxy S26. L’adozione delle nuove batterie porterà una serie di miglioramenti in prodotti che sono considerati top di gamma globale.

Per chi fosse incuriosito e il brand del proprio smartphone non dovesse fare troppa differenza, c’è da segnalare che altri attori proprio tra quelli che lavorano sugli smartphone Android hanno già implementato la nuova tecnologia delle batterie silicio carbonio. Per esempio ci sono il Vivo x200 Pro, OPPO Find X8, il Oneplus 13 e il Magic 6 Pro di Honor.

La rivoluzione delle batterie con maggior capienza, minori rischio di surriscaldamento e minor impatto ambientale sta quindi arrivando a grandi passi, anche se Samsung ha deciso di prendersela un po’ più comoda.

Chissà se, come successo per i SoC di questa generazione (che sarebbero dovuti essere SoC proprietari Samsung ma non lo saranno), il colosso coreano non abbia dovuto fare delle scelte e aspettare di avere nei fatti prodotti davvero solidi prima di metterli sul mercato.

Oltre ad essere poi un po’ più amiche dell’ambiente, c’è da sottolineare che le batterie con tecnologia silicio carbonio sono anche più performanti e potranno indiscutibilmente portare vantaggi a quei device su cui verrà implementata sempre di più l’intelligenza artificiale, che si sa essere estremamente energivora.

This post was published on 21 Gennaio 2025 14:57

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…