Addio+storico+di+WindTre%2C+il+chiaro+messaggio%3A+%26%238220%3BL%E2%80%99informazione+richiesta+non+%C3%A8+pi%C3%B9+disponibile%26%238221%3B
player
/tech/581796-addio-storico-di-windtre-il-chiaro-messaggio-linformazione-richiesta-non-e-piu-disponibile.html/amp/
Tech

Addio storico di WindTre, il chiaro messaggio: “L’informazione richiesta non è più disponibile”

Per quanto riguarda WindTre arriva una notizia non di poco conto, dal momento che c’è una funzione che non è più disponibile. Andiamo a vedere di che cosa si tratta e come stanno le cose.

Come noto, il mondo della telefonia è in costante cambiamento e fa i conti da tanto tempo con diverse novità che arrivano con dei ritmi davvero notevoli. E che non sempre sono facili da seguire e da cogliere al volo. In tal senso, le compagnie telefoniche sono tante e tutte quante offrono delle opzioni altamente concorrenziali, al fine di conquistare fette di pubblico sempre più grandi. Rubandole, ovviamente, come si suole dire in gergo, ad altre realtà. Va da sé, però, che ci sono alcune realtà che si sono affermate negli anni e che hanno un posto speciale nel cuore degli utenti.

WindTre, svolta per tutti gli utenti: una funzione non è più disponibile (Player.it)

Tra questi non si può non annoverare WindTre, che ha una proposta davvero di primissimo piano e che rappresenta una istituzione da questo punto di vista. In tal senso, però, arriva una notizia che lascia tutti di stucco. Soprattutto gli utenti storici e che rappresentano un po’ lo zoccolo duro, metaforicamente parlando. Una funzione, infatti, non è più disponibile e rappresentava un punto di riferimento per tutti gli utenti. Andiamo a vedere di che si tratta.

Funzione WindTre non più disponibile: di che si tratta

Come è normale che sia, una realtà consolidata sviluppa tutta una serie di servizi a cui, inevitabilmente, gli utenti si affezionano, per così dire. In tal senso, però, adesso arriva una doccia fredda per molti. A partire dal 14 gennaio del 2025, infatti, una storica funzione ha detto definitivamente addio per volontà, ovviamente, della stessa WindTre e si tratta di quella che veniva, per così dire, sbloccata con il codice *123#. Andiamo a vedere ulteriori dettagli a riguardo.

Funzione *123# di Windtre: ecco di che cosa si tratta e perché non è più disponibile (Player.it)

Si tratta, infatti, come è noto, del codice che serviva agli utenti di WindTre per conoscere il proprio credito residuo sulla SIM in questione. Ovviamente oggi ci sono tante soluzioni ancora più immediate, come l’applicazione, per avere la medesima informazione, ma molti continuavano comunque ad utilizzarla. Anche come una semplice abitudine sviluppata negli anni e poi consolidata.

*123# e non solo: altri codici dicono addio

L’addio, però, non riguarda solo *123# ma anche tutti i servizi informativi tramite stringhe/codici. Chi oggi digita la sequenza in questione o le altre simili riceverà la seguente risposta:

L’informazione richiesta non è più disponibile in questa modalità. In alternativa, puoi visitare l’app o l’Area Clienti WINDTRE o chiamare il numero 4242“.

Insomma, bisogna adeguarsi ai tempi che cambiano ed alle nuove tecnologie che emergono.

This post was published on 17 Gennaio 2025 18:59

Pubblicato da

Recent Posts

Non sapete come passare le vacanze di natale? Questo sito permette di “DOOM scrollare” in una maniera tutta nuova (e molto più divertente)

DOOM può "girare" su qualsiasi dispositivo elettronico e non solo: può essere anche il protagonista…

Tassa di 2 euro sui pacchi: come funziona e come si paga in Italia

Nella manovra economica per il 2026 è contenuta la famosa tassa dei 2 euro sui…

Bello, veloce e costa poco: il nuovo smartphone Xiaomi che conquista l’Europa

Xiaomi ha annunciato l'arrivo in Europa del nuovo smartphone che può davvero rivoluzionare in maniera…

Ben 640 euro in più sullo stipendio: ecco a chi spettano e come averli

Potrebbero esserci 640 euro in più sul tuo stipendio. Queste sono le condizioni per ricevere…