Stampa+ogni+cosa+come+mai+prima+d%26%238217%3Bora%2C+la+migliore+finalmente+in+sconto
player
/tech/560301-stampa-ogni-cosa-come-mai-prima-dora-la-migliore-finalmente-in-sconto.html/amp/
Tech

Stampa ogni cosa come mai prima d’ora, la migliore finalmente in sconto

Contiene link di affiliazione.

Chi ha detto che le stampanti 3D servono solo a scopi commerciali e possono essere utilizzate solo per applicazioni strettamente industriali? Ormai parliamo di una tecnologia a portata di mano, qualcosa che puoi avere tranquillamente anche tu a casa per realizzare ciò che desideri, come un D20 parlante ma anche le tue miniature preferite e molto altro ancora.

Chiaramente per farlo hai bisogno di acquistare una buona stampante 3D e oggi, quella che io ritengo essere la migliore per chi è alle prime armi ma anche per chi è più esperto, ha un prezzo scontato, così acquistarla non sarà una spesa troppo onerosa.

A me la stampante 3D ricorda molto quella bacchetta magica che avrei voluto quando ero bambino, qualcosa con cui poter realizzare tutto quello che mi passa per la testa. Non trovi anche tu che sia divertentissimo? Bene, allora scopri con me cosa ha di speciale il prodotto di cui ti sto per parlare.

La stampante 3D Anycubic: alta precisione, dettagli perfetti a un prezzo davvero ridotto

La stampante 3D Anycubic (Sito Amazon) – Player.it

Converrai con me che quando si parla di stampante 3D non si può essere approssimativi, mi spiego meglio: non si può pensare di acquistare qualcosa di scadente, parliamo comunque di un prodotto che utilizza tecnologie avanzate e comprando qualcosa di sbagliato, correrai il rischio di realizzare una pallina al posto del tuo amato modellino.

Assodato, quindi, che si debba scegliere il meglio, siamo sulla stessa lunghezza d’onda e per questo voglio suggerirti la stampante 3D Anycubic Kobra 2, ancora più veloce e precisa della versione precedente, che in questo periodo è disponibile anche a un prezzo scontato.

Vedi su Amazon  

Come prima cosa vorrei rincuorarti dicendoti che l’utilizzo di questa stampante 3D è semplicissimo, te lo dico perché prima che io mi avvicinassi a questo favoloso – forse meglio dire mutevole – mondo, credevo che non sarei mai riuscito a farla funzionare o che mai avrei potuto realizzare ciò che desideravo.

Non è stato così, la stampante 3D Anycubic ha un funzionamento davvero semplice, perfetto per chi è alle prime armi, anche assemblarla – come vedrai – è facilissimo; io sono riuscito subito a creare “le mie opere”.

Ora è probabile che tu voglia conoscere un po’ le specifiche tecniche, ti accontento subito.

Il modello Kobra 2 raggiunge una velocità massima di 300mm/s, non esagerare però, la consigliata è 200mm/s, se vuoi strafare c’è anche l’opzione accelerata che arriva a 3000mm/s², praticamente vola. Il sistema di estrusione è aggiornato e riesce a raggiungere anche i 60 watt di potenza, questo vuol dire che scioglie in modo veloce il filamento, dando una fluidità migliore al flusso.

Il sistema di raffreddamento per una stampante 3D è fondamentale, in questa versione è stato aggiornato, la ventola arriva fino a 7000 giri al minuto, in questo modo i tuoi modellini si raffredderanno alla velocità della luce e la tua stampa sarà davvero celere.

La stampante Anycubic Kobra 2 ha anche un nuovo sistema di livellamento automatico, l’offset Z – che sarebbe la distanza che c’è tra la punta della stampante e il piano di stampa e serve ad avere un posizionamento preciso durante la stampa – è personalizzabile, questo vuol dire che potrai regolarlo a seconda delle tue esigenze.

Grazie ai doppi mandrini in metallo avrai stampe lisce e stabili. Inoltre tutti i componenti di questa stampante sono stati progettati per resistere all’usura, così che non dovrai cambiarli continuamente. Potrai gestire tutto e impostare le varie funzioni da un piccolo display che nel modello Kobra 2 è ancora più intuitivo, capirai in un secondo cosa devi fare.

Come ti dicevo il mondo delle stampanti 3D con la Anycubic Kobra 3D è davvero alla portata di tutti, basterà acquistarla, montarla e iniziare a usarla; pensa quanto sarà bello dire a qualcuno: “Ti piace questo modellino? L’ho fatto io con la mia stampante 3D“, una vera forza.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 20 Maggio 2024 13:30

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…