Discord aggiunge un’ulteriore modifica in favore degli utenti: gli username saranno molto più accessibili, come su Twitter
Twitter sta lentamente scomparendo sotto i colpi di Elon Musk. Da quando il multimiliardario ha preso il controllo del social network la credibilità dell’uccellino è volata sempre più lontano, portando con sé utenti ed investitori.
Inevitabilmente, quando un colosso del genere scompare lascia un vuoto. Il libero scambio di informazioni e la comunicazione offerta da Twitter difficilmente potrà essere sostituita in futuro. Tuttavia, altre piattaforme si stanno lentamente avvicinando, cercando di somigliare sempre di più allo sfortunato social di Musk.
Tutti i videogiocatori conoscono Discord, la piattaforma statunitense di VoIP, messaggistica istantanea e distribuzione digitale progettata per la comunicazione tra comunità videoludiche. Viene usato sempre più spesso e sta per uscire dall’utilizzo esclusivo per il gaming.
Infatti, Discord ha annunciato delle modifiche ai nomi utente, dopo aver raccolto i commenti sul loro formato. Attualmente i nomi utente sono sensibili alle maiuscole e hanno un identificatore di quattro cifre, chiamato discriminatore, aggiunto per creare un nome utente unico.
Le nuove modifiche elimineranno la necessità del discriminatore, il che significa che non dovrete ricordare la combinazione di numeri casuali quando cercherete di aggiungere amici.
I nomi utente dovranno essere unici e potranno contenere solo lettere minuscole, numeri, punti e trattini bassi. I nomi utente potranno essere modificati, ma saranno soggetti a limiti che sono stati definiti “rilassati”. Quindi probabilmente saranno esclusi solo nomi visibilmente offensivi e contenenti parolacce, ma senza andare a bloccare anche la singola sillaba che potrebbe generare equivoci.
I nomi di visualizzazione saranno il modo in cui apparite principalmente e potranno contenere qualsiasi carattere. Anche questi possono essere modificati senza limiti.
Quando le modifiche saranno introdotte, i nomi di visualizzazione saranno il vostro vecchio nome utente senza il discriminatore per impostazione predefinita. A tutti gli utenti verrà chiesto di scegliere un nuovo nome utente.
Discord ha condiviso una comoda immagine di come apparirà la versione aggiornata dei nomi utente. Questo esempio utilizza il nome utente “PhiBi#8936”.
L’introduzione dei nuovi nomi utente avverrà gradualmente e gli utenti avranno accesso all’aggiornamento. Gli utenti riceveranno una richiesta in-app quando potranno cambiare il loro nome utente, quindi tenetelo d’occhio nei prossimi mesi.
In un post sul blog di Discord sono già visibili tutti i cambiamenti, consultandolo è possibile trovare tutti i dettagli su cosa aspettarsi in futuro.
Questo è l’ultimo aggiornamento di Discord, dopo i messaggi vocali del mese scorso e l’aumento del limite di dimensione dei file. Dei cambiamenti certamente minimi che vanno, però, significativamente ad aumentare la quality of life per gli utenti, attirando un bacino sempre più ampio.
This post was published on 5 Maggio 2023 8:00
Xiaomi ha annunciato l'arrivo in Europa del nuovo smartphone che può davvero rivoluzionare in maniera…
Volete sapere certo cosa sia un indie e cosa no? È stato creato un sistema…
Potrebbero esserci 640 euro in più sul tuo stipendio. Queste sono le condizioni per ricevere…
L'agrigentino Gero Micciché, development director di Battlefield 6, è l'ideatore del gioco di Agrigento Capitale…
Hai sempre sognato di avere una stampante 3D? Grazie a questa incredibile offerta di Amazon…
Se cercate un tablet con ampio spazio d'archiviazione, grande batteria e schermo ampio, Lenovo ha…