L%26%238217%3Bincubo+di+tutti+i+Millennial+%C3%A8+tornato+%7C+Adesso+potranno+%26%238220%3Btrillarvi%26%238221%3B+di+nuovo
player
/tech/514458-oh-no-sono-tornati-i-trilli.html/amp/
Tech

L’incubo di tutti i Millennial è tornato | Adesso potranno “trillarvi” di nuovo

Su Discord è possibile registrare qualunque audio e “spammarlo” in chat ai malcapitati, come un tempo facevamo con i trilli

I lettori più nostalgici ed “anziani” ricorderanno sicuramente i “trilli” di MSN. Erano una vera e propria tortura a cui si poteva sottoporre il nostro interlocutore in chat. Con un semplice click si poteva far partire il “trillo”, un avviso sonoro che risuonava a tutto volume nell’altra chat e la faceva persino vibrare. La funzione più usata per chiunque avesse paura di venire ignorato o per chi avesse solo voglia di dare fastidio al malcapitato.

Ebbene, qualcosa di molto simile sta tornando su Discord.

L’idea malsana di Discord

Alla fine del mese scorso Discord ha lanciato Soundboard, una nuova funzione di chiamata vocale per un piccolo numero di utenti, che consente di riprodurre un brevi clip audio da utilizzare come reazione o di aggiungere suoni personalizzati al server. Sfortunatamente, Discord non ha fissato un limite rigido alla frequenza con cui è possibile reagire, il che ha portato a risultati davvero esilaranti.

Solo un numero limitato di persone ha avuto accesso a Soundboard, ma sta già causando problemi. Discord non sta controllando i tipi di suoni che gli utenti possono caricare, anche se ha gentilmente ricordato alla sua comunità di rispettare le leggi sul copyright e la comune decenza. Se siete mai stati su un server Discord, probabilmente capirete che si tratta di una richiesta inutile.

Un utente dimostra le capacità della funzione premendo ripetutamente il pulsante “f**k you”. È divertente per qualche secondo. Poi ci si rende conto di quanto sia dirompente un pulsante audio “f-bomb” ininterrotto per chiunque stia cercando di avere una normale conversazione. Basta guardare come questo utente è riuscito a far deragliare il canale di chat vocale generale del suo server.

Sembra che sia anche possibile riprodurre più suoni contemporaneamente, nel caso in cui una serie di “vaf*******” non sia riuscita ad attirare l’attenzione di nessuno. Per alcuni, questi pulsanti sono incredibilmente divertenti da premere. Ma per altri sembrano essere una fonte di fastidio costante. Altri sono terrorizzati dalle possibilità di questa tecnologia non testata. “Sentirò gemiti hentai per i prossimi tre mesi se mi unisco ai miei amici”, ha twittato un utente di Discord. Ecco un’idea che vorrei poter disconoscere.

Esiste una piccola salvezza

Fortunatamente c’è una tregua per gli utenti che tengono ai loro timpani e alla loro tranquillità. È possibile regolare il volume delle Soundboard su tutti i server, in modo da silenziare le f-bomb a caso. Gli amministratori possono anche limitare le soundboard a canali specifici piuttosto che consentirle in tutte le chat vocali. Si spera quindi che l’aggiornamento completo non sia troppo dannoso per la normale esperienza di Discord.

This post was published on 14 Aprile 2023 7:00

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…