Sono tempi duri per gli asceti della Master Race a causa del buon vecchio silicio.
Durante il corso di Novembre SUMCO, uno dei più grandi produttori di wafer di silicio al mondo, ha dichiarato di voler alzare del 20% il prezzo dei prodotti e di alzarlo anche durante il corso del 2019.
Risale a questi giorni la dichiarazione da parte di Globalwafers (un altro colosso della produzione mondiale di wafer con sede a Taiwan) di voler seguire la linea dei prezzi tracciata da SUMCO alzando del 20% il prezzo medio dei loro prodotti.
Il wafer di silicio è uno dei componenti fondamentali dell’informatica moderna. Esso viene utilizzato come piattaforma d’appoggio su cui poi vengono costruite CPU, GPU, memorie flash e memorie RAM.
Queste scelte di mercato vanno ad impattare pesantemente sul portafoglio degli appassionati di tecnologia ed informatica che già si ritrovano a dover soffrire, a causa dei miner e delle loro criptovalute, un grande aumento di prezzi nel reparto GPU.
Assemblarsi un computer da solo sta diventando sempre più difficile: se non avete una fortuna da investire in un computer da gaming potete seguire la nostra guida per un PC Budget in grado di reggere decentemente tutti i giochi più popolari del momento.
This post was published on 6 Febbraio 2018 16:43
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…