I+gratta+e+vinci+arrivano+sugli+smartphone+con+Gioca+Smart
player
/tech/16851-gratta-vinci-arrivano-sugli-smartphone-gioca-smart.html/amp/
Tech

I gratta e vinci arrivano sugli smartphone con Gioca Smart

ECCO “GIOCA SMART”: DA OGGI LA FORTUNA SI DIVERTE CON LO SMARTPHONE

Il primo Gratta e Vinci al mondo che si gioca direttamente dal proprio cellulare

Roma, 7 settembre 2017 – Cambiano i tempi e anche la Dea Bendata diventa “digital”, così ora si diverte anche dal cellulare. Da oggi, infatti, in Italia è disponibile “Gioca Smart”: il primo Gratta e Vinci al mondo che si gioca esclusivamente con lo smartphone.

Si tratta di una novità rivoluzionaria nel mondo delle lotterie istantanee: il biglietto costa 3 euro e, una volta grattato il codice sul biglietto, con l’App Gratta e Vinci si gioca dal proprio smartphone. Ci si potrà quindi divertire a far volare le coccinelle fortunate in un prato verde, a guidare un’improbabile e simpatica mummia tra le piramidi egiziane, mentre i più sportivi potranno tirare con l’arco per centrare le mele più fortunate! È possibile scegliere ogni volta dalla App con quale gioco provare a vincere i tanti premi in palio, divertendosi con meccaniche diverse che combinano abilità e fortuna.

Gioca Smart, come tutti i Gratta e Vinci, si acquista in tutti i punti vendita autorizzati e può far vincere fino a 500 euro. Tutti i premi, anche il premio massimo da 500 euro, si riscuotono subito in qualsiasi punto vendita autorizzato, consegnando il biglietto al rivenditore.

Gioca e Vinci

Gioca Smart è una novità mondiale ed è il Gratta e Vinci del futuro: innovativo, semplice, divertente e vario, si gioca direttamente dal proprio cellulare. Questo Gratta e Vinci è concepito per un pubblico smart, che ama la tecnologia e la velocità del web e che, oltre a ricercare la fortuna, vuole anche un intrattenimento leggero, dinamico e sempre a portata di mano”, dichiara Giancarlo Perrotta, Direttore della Business Unit di Gratta e Vinci.

Gioca Smart riporta, come tutti i biglietti della gamma Gratta e Vinci, il logo 18+ per indicare che il gioco è riservato ai maggiorenni. Sul retro, inoltre, compaiono i segni distintivi dei tagliandi originali: il logo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato (ADM), il logo timone Gioco Legale e Responsabile, il logo di Lotterie Nazionali, il codice a barre identificativo per la validazione delle vincite e le modalità di riscossione dei premi. Per le informazioni sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco è possibile visitare i siti www.agenziadoganemonopoli.gov.it, www.grattaevinci.com e presso i punti vendita.

Tipo di gioco: lotteria ad estrazione istantanea

Costo: 3 euro

Vincite: il premio massimo è di 500 euro

Meccanica di gioco: Gioca Smart si acquista in qualsiasi punto vendita autorizzato. Basta grattareIL TUO CODICE”, cioè l’area dorata che si trova sul fronte del biglietto, aprire l’App Gratta e Vinci, inquadrare con l’App il QR Code trovato sotto l’area grattata e scegliere uno dei 6 giochi disponibili nella vetrina di Gioca Smart

App: per giocare è necessaria l’App gratuita Gratta e Vinci Vinci per i dispositivi Apple iOS (9.03 e superiori) e Android (dalla versione 4.4.2).

E’ possibile scaricare l’App Gratta e Vinci su smartphone da:

  • Apple Store
  • dal sito grattaevinci.com/gev
  • dalla pagina m.grattaevinci.com/gev (si accede anche da lottomaticaitalia.it, cliccando sull’apposita icona)

Inoltre, è bene sapere che:

  • Al termine di ogni gioco si apre una schermata riepilogativa che, in caso di vincita, indica il premio vinto. In questo caso, basta recarsi in uno dei tanti Punti Vendita Autorizzati e consegnare il biglietto per incassare subito il premio.
  • Dalla voce di MENUI TUOI PREMI” nella App è sempre disponibile lo storico delle vincite.
  • La Partita Extra è un’opportunità di gioco in più offerta dall’App con l’invito ad una seconda partita al medesimo gioco appena terminato. Al termine del gioco una schermata indica l’esito e l’eventuale vincita.
  • Lo Special Game è un gioco nel gioco al quale, con un pizzico di fortuna, si può accedere dal gioco selezionato in vetrina. Anche nello Special Game, al termine del gioco, un’apposita schermata indica l’esito e l’eventuale vincita.
  • Ogni biglietto Gioca Smart permette di selezionare un gioco dalla Vetrina di Gioca Smart e di accedere alla relativa partita. Per divertirsi con un altro gioco è necessario acquistare un nuovo biglietto.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

This post was published on 7 Settembre 2017 11:59

Simone Pettine

Mi piace leggere, scrivere, videogiocare, approfondire la mia conoscenza delle lingue indoeuropee e mangiare i bambini.

Pubblicato da

Recent Posts

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…