Shuttle+presenta+il+nuovo+barebone+XH110G
player
/tech/14833-shuttle-barebone-xh110g.html/amp/
Tech

Shuttle presenta il nuovo barebone XH110G

Elmshorn, Germania, 17-08-2017 – il primo PC da 3 litri di Shuttle con slot PCI-Express-x16-3.0 di alta qualità non pone pressoché limiti alle possibilità di espansione. In questo mini PC di soli 7 cm di spessore trova posto, infatti, qualsiasi tipo di scheda di espansione. A supportare la potenza di calcolo necessaria ci pensano i nuovi processori Intel Core di 7a generazione e la più avanzata tecnologia drive e di memoria.

Il modello XH110G della categoria XPC slim è un Barebone compatto nel formato 25 x 20 x 7,85 cm (P x L x A). La sua scheda madre con chipset Intel H110 supporta memorie DDR4 fino a 32 GB e processori Intel (LGA1151) fino a 65 W TDP. Due slot M.2, un M.2-2280 e un M.2-2230 possono supportare, ad esempio, un SSD NVMe e un modulo WLAN oppure le tante altre espansioni M.2 disponibili in commercio.

La caratteristica più interessante di questo nuovo XPC è tuttavia rappresentata dallo slot PCI-Express-x16-3.0, in grado di supportare schede grafiche e di espansione con adattatore da x1 a x16 (ad es. per grafica Multi Display, rete da 10 Gbit, Thunderbolt, Sound/Video Capture Card, TV Tuner, SSD PCIe e tanto altro ancora) in formato Single Slot. Per ampliare ulteriormente lo spazio disponibile, l’alloggiamento è stato discretamente modificato in più punti. Il coperchio dell’alloggiamento presenta ora una serie di aperture di ventilazione e lo spazio per l’SDD/il disco fisso da 2,5 pollici è stato spostato nella parte inferiore dell’XH110G, accessibile da uno sportellino separato.

Proprio accanto all’SDD/al disco fisso si trova una porta USB tradizionale che può essere utilizzata per eventuali dongle, supporti dati con protezione antifurto o ampliamenti quali moduli GSM.

Il lato anteriore e posteriore presenta le note interfacce audio, 1x HDMI, 1x VGA, 2x USB 3.0, 6x USB 2.0 e Gigabit Ethernet.

“La scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti abbinabile con processore Core i7 e memoria RAM da 32 GB è una caratteristica di questo prodotto che dovrebbe entusiasmare non solo gli appassionati di videogiochi al PC”, afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. “Con l’XH110G sono possibili anche scenari Multi Display o espansioni con le interfacce necessarie per eventuali progetti.”

Per supportare dal punto di vista energetico anche il massimo livello di espansione, l’XH110G dispone di un alimentatore esterno da ben 180 Watt.

Il raffreddamento è garantito da un sistema attivo a heat pipe con due silenziose ventole di 6 cm. Questo principio funziona sia nell’installazione orizzontale, che verticale. La dotazione comprende un supporto VESA per il montaggio dell’apparecchio a pareti e a superfici varie. Il piedistallo è disponibile separatamente.

Come accessori opzionali sono disponibili una base (PS01) e un kit WLAN (WLN-M).

Il prezzo consigliato da Shuttle per l’XH110G è di 282 euro (IVA 22% inclusa).

This post was published on 17 Agosto 2017 13:36

Sebastiano Pezzile

Veneziano di provincia, nato e cresciuto a pane e sale giochi, tra una partita a Metal Slug e una sudata sul DDR. Appassionato di Esports e tutto ciò che concerne la competizioni nei videogiochi. Nel tempo libero speedrunna giochi ormai dimenticati, si fa ammazzare di botte su Tekken e gioca quei giochini indipendenti sperimentali che piacciono gli hipster come lui.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…