Menu

Save Your Nuts | È tutta una questione di noci (PC)

Oggi è uno di quei giorni in cui ringrazio di non scrivere le recensioni in inglese. Perchè? Perchè con un titolo del genere restare seri e professionali sarebbe molto difficile.

Nuts: una parola dai molteplici significati, che per fortuna in questo gioco si riferisce alle ghiande che stanno sugli alberi e non le “ghiande” che stanno appese agli uomini. Il primo problema è stato evitato.

Save Your Nuts è un gioco sviluppato da Triple Scale Games, al momento ancora in Early Access su Steam.

 

Qui con me, due massimi esperti di ghiande: Doug e Darryl, due scoiattoli che vivono nel mio giardino.

Player.it - Save your nuts - Gameplay
Il gioco ci permette di sfidare fino ad 8 amici! Ecco i personaggi disponibili

Personaggi

Quello che ci troviamo davanti è un simpatico party game che ha come personaggi degli animali che si contendono la proprietà delle ghiande.  I primi quattro che si potranno utilizzare saranno uno scoiattolo, un cane, un procione e un armadillo. Ovviamente, ognuno di essi avrà un ruolo e delle caratteristiche particolari.

Scoiattolo – Corridore

Cane – Scavatore

Procione – Portatore

Armadillo – Tank

Potranno essere sbloccati il Lupo e il Castoro.

Durante le partite potremo raccogliere dei power up, come il caffè o l’hot dog, che ci daranno dei boost momentanei come velocità o impossibilità di essere mandati k.o. con un calcio nelle ghiande.

I due scoiattoli qui con me cominciano a farmi notare che questo gioco è insensibile nei confronti della loro specie, in quanto si prende gioco del celebre astio tra cani e scoiattoli.

Player.it - Save your nuts - Modalità
Ecco le varie modalità di gioco presenti

Modalità di Gioco

Possiamo giocare in tre divertenti modalità, ognuna con le sue regole e le sue diversità.

Cattura La Ghianda – All’inizio del round verrà piazzata una ghianda al centro dell’arena. Il nostro compito sarà di portarla nella nostra tana per segnare un punto.

Battaglia – Il nostro scopo sarà quello di atterrare gli avversari prendendo a calci le loro ghiande. Ripeto, ringrazio che questa recensione è scritta in italiano, altrimenti tutti i lettori ghiande-muniti avrebbero già chiuso la pagina.

Ladri – In questa modalità dovremo accumulare cinque ghiande nella nostra base, con l’opportunità di rubarle dalle basi degli altri!

Il divertimento arriva sia con il Multiplayer Locale che con il Multiplayer Online.

Conclusioni

Save Your Nuts è un gioco caotico, caciarone, perfetto per quelle serate tra amici dove si ha bisogno di qualcosa di poco impegnato. Perchè giocare a cose difficili è bello, ma lasciarsi andare al caos più totale prendendosi a calci tra animaletti è ancora meglio.

E so che ve lo state chiedendo. Come faccio a comunicare con gli scoiattoli? Avevo sei anni quando uno scoiattolo mi ha morsa. Da quel giorno capisco i loro squittii e riesco a utilizzarli come valida forma di comunicazione animale.

Exit mobile version