Menu
HOME » news »

Giochi in Uscita per PS3, Xbox 360 e Pc Maggio 2012

Dopo un Aprile ricco di appuntamenti imporanti la tensione da “release del gioco” continua ad aumentare in questo Maggio ancora più fitto di appuntamenti importanti. Come non citare Diablo III e Max Payne III, solo per darvi un’idea di quelo che c’è in programma per il mese che anticipa l’estate. Gli appuntamenti con le release dei titoli più importanti sono disponibili di seguito.
diablo3screen-600x311

8 MAGGIO

WARLOK: MASTER OF THE ARCANE

Gioco strategico per PC ambientato in un mondo fantasy di tutto rispetto. Siete pronti a contrastare le forze del male?


9 MAGGIO

DATURA

Un avventura sperimentale che supporterà l’uso di PS Move, e si svolgerà almeno in parte in una foresta, con il giocatore che controllerà direttamente le mani del protagonista. Sarà un esclusiva Playstation 3. Il controller di movimento vi permetterà di muovere una mano a schermo la quale interagirà con gli elementi del gioco.

STARHAWK

Una sorta di sequel a Warhawk e con ques’ultimo condivide la caratteristice di essere uno shooter con delle premesse molti interessanti. Si tratta di un titolo dalle meccaniche atipiche che unisce shooter, real tyme strategy e simulatori di volo in un unico impasto pronto davver a rivoluzionare il classico standard degli shooter in esclusiva per PS3.

MINECRAFT: XBOX360 EDITION
Minecraft è un videogioco sandbox con elementi di azione ed esplorazione. In Minecraft il giocatore può esplorare liberamente un vasto mondo di gioco generato casualmente all’inizio di ogni nuova partita, costituito da pianure, montagne, grotte, laghi e deserti. Il mondo è diviso in zone climatiche che vanno dai deserti ai nevai, ed è costituito da una serie di blocchi cubici disposti su una griglia fissa, che rappresentano i diversi materiali (terra, pietra, legno, minerali…). L’utente può interagire con questi blocchi e realizzare semplici costruzioni o meccanismi più complessi.

11 MAGGIO

SBK GENERATION

Nuovo titolo su due ruote della casa milanese, Milestone. SBK Generations segna un gradito ritorno alle meccaniche corsaiole del già acclamato SBK 2011 ma è con l’arrivo piuttosto imminente di Generations che le cose dovrebbero farsi ancora più calde per chi vive di pane e motomondiale. SBK Generations è per gli amanti delle simulazioni di moto e in special modo del mondo Superbike. Sarà disponibile per Xbox 360, PC e PS3.

STREET FIGHTER X TEKKEN

Street Fighter X Tekken, un mix tra i due famosi picchiaduro, esclusivamente per PC, con uno stile di gioco simile a quello di Street Fighter 4

15 MAGGIO

DIABLO III

Diablo III è stato presentato come un gioco di ruolo d’azione simile nei vari aspetti ai suoi predecessori. Rimarrà quasi intatto lo stile frenetico delle partite tranne per quanto concerne il gioco di squadra a cui sono state apportate alcune modifiche. Diablo III sfrutta un nuovo motore grafico realizzato da Blizzard e il motore fisico Havok che creerà una maggiore interattività con l’ambiente permettendo di distruggere, spostare o lanciare alcuni oggetti per aumentare i danni da infliggere ai nemici. Per poter giocare è necessario collegarsi al servizio Battle.net via Internet, non è possibile effettuare partite offline. Per ora nel gioco non è ancora stato implementato il Player versus Player o meglio detto PvP , che verrà implementato alla fine del 2012 come annunciato da Jay Wilson ad una conferenza stampa per promuovere il gioco.

16 MAGGIO

SONIC THE HEDGEHOG: EPISODE 2

Sonic The Hedgehog 4: Episode 2, sequel del titolo uscito nel 2010 su XBLA, PSN, e Wiiware, che porterà diverse novità nelle meccaniche di gioco, prima fra tutte la presenza di Miles “Tails” Prower, a fianco di Sonic, seguendolo come un ombra e aiutandolo proprio come in Sonic 2 per Sega Mega Drive. Sarà disponibile per PS3 e Xbox 360.

17 MAGGIO

SUMMER STARS

Summer Stars 2012, un titolo di chiara ispirazione “olimpica” che ci permette di cimentarci con diciotto discipline sportive di stampo classico, divise in varie categorie. Per la precisione: corsa (100 metri piani, 200 metri piani, 400 metri piani, 110 metri a ostacoli), lancio (del giavellotto e del martello), salto (in alto, con l’asta, in lungo, triplo), sport acquatici (tuffi dalla piattaforma dei 10 metri, nuoto 100 metri stile libero, nuoto 100 metri a farfalla), tiro con l’arco (compound 70 metri o ricurvo 50 metri), trampolino elastico, mountain bike (su tre percorsi) e fioretto. Disponibile in esclusiva per Nintendo WII.

18 MAGGIO

IL TESTAMENTO DI SHERLOCK HOLMES

Il personaggio dell’investigatore Sherlock Holmes è sicuramente uno tra i più conosciuti e apprezzati all’interno del mondo letterario, apparso per la prima volta nel 1887 nel romanzo “Uno studio in rosso”. Creato dalla fervida immaginazione di Sir Arthur Conan Doyle, grazie ai suoi metodi di investigazione poco ortodossi e uno spiccato acume in grado di fargli risolvere anche i casi apparentemente senza risposta, Homes ha saputo conquistare una stuoia di fan in giro per il mondo, portando il personaggio a travalicare il mondo della letteratura a favore di cinema, televisione e in tempi più recenti anche videogiochi. Dopo una serie di titoli in cui abbiamo aiutato il detective a risolvere casi intricati e molto particolari – come ad esempio la disputa con Jack lo squartatore – Focus Home Interactive e gli sviluppatori Frogwares sono pronti a farci immergere nella Londra di fine ‘800 per una nuova e interessante sfida in esclusiva su PC.

MAX PAYNE 3

Max Payne 3, il nuovo capitolo dello spietato e pericoloso Max Payne. Otto anni dopo il secondo capitolo Max Payne convinto dal vecchio amico Raùl Passos lascia New York per andare a San Paolo, in Brasile, dove ora fa la guardia del corpo per Rodrigo e Victor Branco. La situazione cambia nel momento in cui la moglie di Rodrigo viene rapita quando era sotto protezione di Max, che ora farà di tutto per ritrovarla. Disponibile per Xbox 360, PS3 e PC.


RESIDENT EVIL OPERATION RACCOON CITY
– versione pc

Il gioco si svolge nel 1998 durante gli eventi di Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis. Il gioco è ambientato a Raccoon City, città in cui le persone si sono trasformate in zombie a causa della diffusione del virus-T, arma biologica sviluppata dalla società farmaceutica Umbrella Corporation. I giocatori prenderanno il ruolo per la prima volta nella serie di un mercenario della Umbrella Security Service (USS). I 6 membri della USS avranno il compito di distruggere le prove delle attività illegali dell’Umbrella che hanno causato l’epidemia uccidendo gli eventuali superstiti; sulla loro strada tuttavia essi si troveranno a dover affrontare un’unità del Special Operations Command (SPEC OPS) che avrà invece il compito di trarre in salvo i superstiti e verificare se l’Umbrella Corporation c’entri qualcosa o meno con lo scoppio del virus. La storia si svolgerà fino al giorno della totale nuclearizzazione della città che causerà la morte di 250.000 civili.

23 MAGGIO

SORCERY

Un giovane apprendista deve mettere a frutto le sue nuove conoscenze magiche per viaggiare fino al cuore di Fearie Kingdom. Dovrete salvare il vostro popolo affrontando mostri, scovando tesori esotici e sconfiggendo la Nightmare Queen. Dovrete creare incantesimi e pozioni, usando il controller di movimento PlayStation Move per proiettare i vostri gesti all’interno del gioco. Dovrete Combattere all’interno di quattro ambientazioni incredibili e sconfiggere un numero infinito di nemici per potenziare il vostro personaggio e il suo equipaggiamento. Scoprire missioni e avventure secondarie sparse per Faerie Kingdom: salvare i bambini dai Goblin che infestano Endless Stair, riportare alla luce la conoscenza perduta degli antichi nella City of the Drowned… o accettare semplicemente le missioni degli abitanti locali sarà il vostro compito! Disponibile in esclusiva per PS3.

24 MAGGIO

GHOST RECON: FUTURE SOLDIER

Uno sparatutto in terza persona, la storia di una vendetta, la storia di una guerra segreta. Quando un ordigno esplosivo militare viene rubato e elimina un’intera squadra Ghost, una nuova unità deve rintracciare l’origine dell’arma. Ma il cammino di Kozak, Ghost Lead, Pepper e 30k si snoderà per tutto il mondo fino ad arrivare nelle Stanze dei Bottoni dove vengono orchestrate ribellioni e guerra. Presto i Ghost saranno l’unica cosa a frapporsi fra il mondo e un devastante conflitto globale. Disponibile per Xbox 360, PS3 e PC.

25 MAGGIO

DRAGON’S DOGMA

Immaginate di essere un eroe senza macchia e senza paura che, sconfitto in un combattimento contro un drago, viene privato del cuore ma non della vita. Per alcuni potrebbe sembrare un dramma ma per il protagonista di Dragon’s Dogma è l’inizio dell’avventura. Dragon’s Dogma è un RPG caratterizzato da un gameplay che concede al giocatore ampia libertà nella scelte durante lo svolgersi della trama, un party per aiutarlo nella battaglia e le classi con relative abilità da sbloccare con il livellamento. Disponibile su Xbox 360 e PS3.

DIRT SHOWDOWN

Un racing game puramente arcade basato su corse folli e incidenti. Il gioco consente di guidare varie categorie di veicoli all’interno di arene, tracciati e varie tipologie di corse impostate sulla demolizione e la velocità, con utilizzo di nitro e praticamente nessuna regola etica al volante. Disponibile per Xbox 360, PS3 e PC.

IRON FRONT: LIBERATION 1944

Un videogioco sparatutto tattico ambientato nella Polonia Meridionale durante l’offensiva sovietica dell’estate del 1944. Impersonerete un soldato di fanteria russo o tedesco e, per conquistare la vittoria, utilizzerete le riproduzioni 3D di vere macchine da guerra. La campagna tedesca è incentrata sul tentativo di rallentare l’avanzata delle truppe sovietiche, mentre la campagna sovietica è focalizzata sullo sfondamento delle linee nemiche. Iron Front – Liberation 1944 è basato sul motore di ARMA II: Operation Arrowhead, di Bohemia Interactive ed è sviluppato da Deep Silver e X1 Software/AWAR. Oltre alla campagna in singolo incluederà anche modalità in multiplayer e un editor. Disponibile in esclusiva per PC.

MARIO TENNIS OPEN
Mario Tennis Open è il titolo del sesto capitolo della serie Mario Tennis in esclusiva per Nintendo 3DS. È stato confermato che sfrutterà il giroscopio del 3DS.

MEN IN BLACK: ALIEN CRISIS

Tutte le versioni del gioco – 3DS, PS3, Wii e Xbox 360 – saranno compatibili con la periferica Top Shot Elites; per quanto riguarda le singole versioni, invece, abbiamo la versione PS3 con supporto al Move e allo Sharp Shooter, la versione Wii, invece, con supporto allo Wii Zapper. In Men in Black: Crisis Alien, i giocatori, assumeranno il ruolo di Peter Delacoeur, un agente MIB ancora in addestramento, al quale viene assegnato il compito di rivelare i nemici alieni che stanno progettando di distruggere la Terra e sventare, dunque, i loro piani malefici. Da sottolineare la presenza di una modalità multiplayer via split-screen per due giocatore, e di quattro giocatori nella modalità “hot-seat”.


30 MAGGIO

RESISTANCE: BURNING SKIES per PS Vita

Resistance: Burning Skies nasce come spin-off dela serie Resistance con l’obiettivo di offrire la stessa tipologia e modalità di gioco delle controparti viste su PlayStation 3. Ambientato sulla East Coast dell’America del 1951 (cronologicamente prima del secondo capitolo per PS3), nel periodo buio in cui l’assalto dei Chimera mette letteralmente in ginocchio le truppe americane. Il giocatore assume i panni di Tom Riley, un pompiere del New Jersey, che dovrà affrontare le terribili Chimere. Il primo sparatutto portatile giocabile con doppio stick analogico. Con il touch screen si potrà interagire con lo scenario di gioco. Con il sensore di movimento si potrà muoversi/tenere lequilibrio e puntare le armi. Il multiplayer comprende 4 opzioni di gioco, 6 mappe e la possibilità di chat vocale.
Exit mobile version