PRIMA CHE TUTTO COMINCIASSE
Come accennato Raam’s Shadow aggiunge all’esperienza di Gears of War 3 un capitolo tutto nuovo che non è però direttamente legato alle vicende narrate nel terzo capitolo della saga. La storia è ambientata prima ancora dell’inizio di questa serie, prima che le Locuste conquistassero Ilima City e quando i COG speravano ancora di poter vincere rapidamente una guerra che si è protratta per oltre un decennio.
La longevità purtroppo non è delle migliori, un bravo giocatore e fan di questa serie è in grado di concludere la nuova storia in non più di un paio d’ore di gioco. La longevità non viene neanche migliorata da obiettivi o collezionabili, se di quest’ultimi non esiste traccia, gli obiettivi sono in tutto dieci, legati sia al comparto in singolo che al multiplayer.
NULLA DI NUOVO
Dal punto di vista tecnico Raam’s Shadows non offre nulla di nuovo, il motore è ovviamente lo stesso di Gears of War 3 con i suoi pregi e i suoi difetti. Tuttavia è da segnalare il fatto che il doppiaggio in italiano ancora una volta non è dei migliori, con alcuni momenti in cui il gioco fa partire frasi in inglese e non in italiano – e non sappiamo se è per la mancanza del doppiaggio o per problemi legati a script.
CONCLUSIONE
Dopo i DLC dedicati al comparto multiplayer arriva anche una nuova avventura per il singolo, un’avventura che i ragazzi di Epic hanno ben ragionato puntando non alla rimozione di contenuti presenti nella trama principale, quanto piuttosto dedicati a raccontarci qualcosa in più di quell’ampio mondo che tra libri e fumetti crea un intero universo vivo e carico di dettagli.
In conclusione Raam’s Shadow è un buon DLC, ma non ottimo. Il finale si chiude bruscamente, la longevità non è particolarmente alta e la vera novità, legata alle fasi di gioco in cui controlleremo Raam, sono poche e ripetitive. Se siete amanti di questa serie tuttavia, non esistono difetti che possano giustificare il non acquisto di questo DLC.
VOTO: 8 SU 10
This post was published on 8 Dicembre 2011 22:05
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…