Partiamo col dire che tutti i fan del brand saranno felici di sapere che con il terzo capitolo della saga, Bioware sembra intenzionata a ritornare sui suoi passi abbandonando la vena action intrapresa nello scorso capitolo, tornando così a puntare sul classico stile RPG.
Vi lasciamo di seguito a tutti i dettagli rivelati attraverso GameInformer:
– Questo nuovo capitolo della saga inizierà con Shepard sulla Terra, sotto processo a causa degli eventi visti nel DLC di Mass Effect 2 Avvento. Nel corso del processo si assisterà all’invasione dei razziatori dalla quale Shepard riuscirà a sfuggire rifugiandosi sulla Normandy, base da cui comincerà a raggruppare i suoi alleati.
– Tra i membri che comporranno la nostra squadra, potremo avere con noi Liara T’Soni o Ashley/Kaiden (varierà a secondo di chi è stato salvato nel precedente capitolo), Garrus e il nuovo personaggio James Sanders. Confermata inoltre la presenza, anche se non nella nostra squadra, di Wrex, Mordin, Legion e Anderson.
– Quando verrà avviato il gioco per la prima volta, verrà fatta una ricerca sui salvataggi dei primi due capitoli e se il gioco non li troverà, verrà mostrato un fumetto interattivo che consentirà ai giocatori di effettuare le scelte più importanti sulle quali si baserà il gioco.
– Come già accennato il gioco punterà molto di più agli aspetti da RPG rispetto a ME2, ma nonostante ciò e da escludere un ritorno completo alle meccaniche di gioco del primo capitolo.
– Le armi a nostra disposizione saranno modificabili ed avremo la possibilità di cambiarne elementi che le compongono come la canna, il mirino, il caricatore. Tali modifiche influiranno sulle prestazioni.
– Sono previsti infine numerosi finali alternativi che cambieranno a seconda delle scelte fatte nel corso della storia e degli alleati che avremo in squadra, garantendo così un alto indice di rigiocabilità del titolo.
Infine ci dispiace dirvelo, ma è stato confermato che il gioco non disporrà di nessuna modalità multiplayer. Per il momento è tutto ma rimanete sintonizzati per non perdere tutte le novità dal mondo dei videogiochi.
Mass Effect 3 è un action-RPG sviluppato da BioWare e distribuito da Electronic Arts, disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e PC da Natale 2011!
This post was published on 11 Aprile 2011 15:09
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…