Dopo 35 anni dall’ultima iterazione cinematografica, sta per tornare uno dei franchise più iconici degli anni ’80: cosa sappiamo su Gremlins 3.
Nonostante sia uno dei registi più premiati e che annovera alcune delle pellicole più strazianti della storia del Cinema, Steven Spielberg non ha mai perso quella fantasia, quella meraviglia, quella voglia di stupire e stupirsi. Un regista in grado di proporre vere e proprie fiabe moderne, permettendo ai più piccoli di sognare e ai più grandi di non dimenticare come si faccia. E una nuova avventura parrebbe essere all’orizzonte.
Gli ultimi anni cinematografici, sono stati altalenanti, passando dall’intrigante Il Ponte delle Spie al flop commerciale di GGG – Grande Gigante Gentile. Eppure, quando un nuovo film a sua firma vede la luce, è sempre un bel momento per gli amanti del cinema. E siccome non siamo mai stanchi della nostalgia e dei ritorni al passato, perché non riproporre una delle fiabe horror più coinvolgenti e shockanti degli anni ’80?
Una notizia che forse nessuno si sarebbe aspettato, dato che il franchise non è mai stato tra quelli “in hype”. Eppure, chiunque sia cresciuto negli anni ’90 sicuramente sentirà risvegliarsi qualcosa dentro, sentendo che “non bisogna dar loro da mangiare dopo la mezzanotte”. Sta infatti per tornare il franchise di Gremlins e a conferma di ciò, arrivano le parole di David Zaslav.
David Zaslav è il CEO di Warner Bros. Discovery e, durante una riunione con la compagnia sui guadagni quadrimestrali, ha dichiarato che Gremlins 3 dovrebbe arrivare al cinema nel corso del 2027, più precisamente il 19 novembre. Ci sarebbe ancora un po’ da attendere, ma ciò che ha fatto battere il cuore agli appassionati è la presenza “dietro le quinte”, dei due nomi che hanno reso grande il franchise: Steven Spielber e Chris Columbus.
Columbus, che in tanti ricorderanno sicuramente per essere il regista di film come Harry Pottere e La Pietra Filosofale o Mamma, ho perso l’aereo, è in realtà l’autore originale della storia dei Gremlins. Per il terzo capitolo, dovrebbe prendere il ruolo di produttore, al fianco di Spielberg che invece sarà il produttore esecutivo.
Non si hanno notizie di altro genere, né su chi sarà nel cast né su chi prenderà il ruolo di Joe Dante dietro la macchina da presa. Ciò che è certo, è che si tratta di un apprezzatissimo ritorno, che permetterà di rivedere i Gremlins dopo uno iato che perdura dal 1990, rotto soltanto dalla discutibile serie animata Gremlins: Secrets of the Mogwai.
This post was published on 8 Novembre 2025 14:00
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…