Steven+Spielberg+torna+al+cinema+con+un+film+che+mancava+dalle+sale+da+oltre+35+anni%3A+nostalgia+pura+per+gli+anni+%26%238217%3B80
player
/news/610964-steven-spielberg-torna-al-cinema-con-un-film-che-mancava-dalle-sale-da-oltre-35-anni-nostalgia-pura-per-gli-anni-80.html/amp/
News

Steven Spielberg torna al cinema con un film che mancava dalle sale da oltre 35 anni: nostalgia pura per gli anni ’80

Dopo 35 anni dall’ultima iterazione cinematografica, sta per tornare uno dei franchise più iconici degli anni ’80: cosa sappiamo su Gremlins 3.

Nonostante sia uno dei registi più premiati e che annovera alcune delle pellicole più strazianti della storia del Cinema, Steven Spielberg non ha mai perso quella fantasia, quella meraviglia, quella voglia di stupire e stupirsi. Un regista in grado di proporre vere e proprie fiabe moderne, permettendo ai più piccoli di sognare e ai più grandi di non dimenticare come si faccia. E una nuova avventura parrebbe essere all’orizzonte.

Steven Spielberg torna al cinema con un film che mancava dalle sale da oltre 35 anni: nostalgia pura per gli anni ’80 (player.it)

Gli ultimi anni cinematografici, sono stati altalenanti, passando dall’intrigante Il Ponte delle Spie al flop commerciale di GGG – Grande Gigante Gentile. Eppure, quando un nuovo film a sua firma vede la luce, è sempre un bel momento per gli amanti del cinema. E siccome non siamo mai stanchi della nostalgia e dei ritorni al passato, perché non riproporre una delle fiabe horror più coinvolgenti e shockanti degli anni ’80?

Per Gremlins 3 torna il team originale, circa

Una notizia che forse nessuno si sarebbe aspettato, dato che il franchise non è mai stato tra quelli “in hype”. Eppure, chiunque sia cresciuto negli anni ’90 sicuramente sentirà risvegliarsi qualcosa dentro, sentendo che “non bisogna dar loro da mangiare dopo la mezzanotte”. Sta infatti per tornare il franchise di Gremlins e a conferma di ciò, arrivano le parole di David Zaslav.

David Zaslav è il CEO di Warner Bros. Discovery e, durante una riunione con la compagnia sui guadagni quadrimestrali, ha dichiarato che Gremlins 3 dovrebbe arrivare al cinema nel corso del 2027, più precisamente il 19 novembre. Ci sarebbe ancora un po’ da attendere, ma ciò che ha fatto battere il cuore agli appassionati è la presenza “dietro le quinte”, dei due nomi che hanno reso grande il franchise: Steven Spielber e Chris Columbus.

Per Gremlins 3 torna il team originale, circa (player.it)

Columbus, che in tanti ricorderanno sicuramente per essere il regista di film come Harry Pottere e La Pietra Filosofale o Mamma, ho perso l’aereo, è in realtà l’autore originale della storia dei Gremlins. Per il terzo capitolo, dovrebbe prendere il ruolo di produttore, al fianco di Spielberg che invece sarà il produttore esecutivo.

Non si hanno notizie di altro genere, né su chi sarà nel cast né su chi prenderà il ruolo di Joe Dante dietro la macchina da presa. Ciò che è certo, è che si tratta di un apprezzatissimo ritorno, che permetterà di rivedere i Gremlins dopo uno iato che perdura dal 1990, rotto soltanto dalla discutibile serie animata Gremlins: Secrets of the Mogwai.

This post was published on 8 Novembre 2025 14:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…