Siete pronti per una nuova infornata di titoli sul Game Pass di Microsoft? Tra i nuovi giochi annunciati, c’è anche uno degli Assassin’s Creed più anomali degli ultimi tempi!
Il gaming si è tanto evoluto nei decenni e ultimamente, tanti concetti che venivano dati per scontato in passato, sono messi in dubbio. Il passaggio dal gaming da console a quello in cloud, rappresenta uno dei più grandi step che l’industria si sia mai ritrovata ad affrontare, molto similmente a quanto accaduto tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000, con le console casalinghe che superavano in potenza i cabinati arcade, segnando inevitabilmente la fine delle sale giochi come le conoscevamo.
Si tratta dunque di un mondo molto incerto, fatto di cambiamenti repentini che possono ritrovarsi ad avviare vere e proprie rivoluzioni. E un argomento che ultimamente ha parecchio diviso il pubblico, è proprio il Game Pass. Il sistema di Microsoft, percepito come un sogno da molti e come uno spreco da altri, continua a crescere e sempre più gente si lascia tentare dall’incredibile catalogo in continua espansione che, proprio in questo mese, vede l’approdo di uno degli Assassin’s Creed più discussi dell’ultimo periodo.
Il mese di agosto, genericamente più scarico per i videogiocatori, non pare rappresentare un limite per Microsoft che continua a puntare su un’espansione sistemica del Game Pass, con titoli di pregio e grandi avventure per gli appassionati! In totale saranno 9 i nuovi giochi che approderanno in questo mese e uno tra tutti, rappresenta un punto di domanda, che non può che destare estrema curiosità: Assassin’s Creed Mirage.
Si tratta allo stesso tempo di un titolo Ubisoft tra i più discussi e poi tra i più rapidamente ignorati e dimenticati, dopo l’uscita. Vuoi un po’ per le polemiche nate per il “fratello maggiore”, Assassin’s Creed: Shadows, vuoi un po’ perché rappresentava un punto un po’ incerto nella produzione degli AC, con l’intenzione di tornare un po’ alle origini della saga in maniera forse fin troppo repentina. Ciò che è certo è che, da Mirage, il pubblico è uscito abbastanza diviso.
E se molti saranno sicuramente attratti dall’idea di poter mettere le mani su un nuovo-vecchio Assassin’s Creed, al costo del semplice abbonamento, non mancano sicuramente le opzioni per chi cerca qualcosa di diverso. Tra i titoli da tenere sott’occhio, c’è sicuramente Citizen Sleeper 2: Starward Vector, un curioso RPG basato sui dadi, con un’estetica incredibile.
A questi si aggiunge poi Aliens: Fireteam Elite, lo sparatutto in terza persona in cui ci si troverà a devastare orde di Xenomorfi, con tutta l’estetica che ha reso grande la serie e un gun play tutto sommato divertente. Gli altri titoli che verranno aggiunti saranno Rain World, Lonely Mountains: Snow Riders, MechWarrior 5: Clans, Orcs Must Die! Deathtrap, 9 Kings.
This post was published on 7 Agosto 2025 12:00
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…