I+3+laptop+superleggeri+a+meno+di+250+euro+per+lavorare+meglio+e+ovunque
player
/news/600860-i-3-laptop-superleggeri-a-meno-di-250-euro-per-lavorare-meglio-e-ovunque.html/amp/
News

I 3 laptop superleggeri a meno di 250 euro per lavorare meglio e ovunque

Contiene link d’affiliazione.

Siete alla ricerca di un laptop semplice da portare in giro, che sia potente e leggero? Ecco i 3 igliori laptop super leggeri, a un prezzo davvero budget!

I laptop, i computer portatili, sono forse tra le cose più comode che chi studia o lavora può avere con sé. Si tratta di dispositivi che, in uno spazio ristretto e maneggevole, conservano tutta la potenza e le funzionalità di un PC, con tanto di sistema operativo e tantissime altre caratteristiche che li rendono spendibili in tantissime occasioni. Certo che però, se il proprio laptop è troppo pesante, tutto il vantaggio della trasportabilità va a farsi benedire.

I 3 laptop superleggeri a meno di 250 euro per lavorare meglio e ovunque (player.it)

Per questo motivo, nella scelta del giusto laptop, è bene pesare tutti i criteri in modo abbastanza ragionato: è necessario che abbia abbastanza potenza per tutti i compiti che dovete svolgere e magari anche per un po’ di intrattenimento, non deve costare troppo e deve essere leggero da trasportare. Per questo motivo, in questo articolo vogliamo farvi conoscere i 3 laptop più leggeri sul mercato. Leggeri quanto il prezzo.

State lavorando o studiando e vi piacerebbe avere un po’ compagnia, magari con le parole di Francesca Albanese a ringalluzzirvi la coscienza con il suo “Quando il Mondo dorme”? All’ora dovete approfittare dell’offerta TRE MESI DI AUDIBLE A 0,99€!

Asus Chromebook

Asus Chromebook (player.it)

Iniziamo la nostra rassegna da un dispositivo ormai celebre, tra chi cerca prodotti economici tra i grandi marchi: Asus Chromebook è sicuramente una scelta che mira all’eleganza e alla leggerezza, con un corpo  realizzato con il 30% di plastica riciclata, con texture ispirate alla carta washi giapponese.

VEDI ASUS CHROMEBOOK SU AMAZON

Soltanto 1,39 kg il peso, perfetto per chiunque si ritrovi costretto a portare sempre con sé il laptop. In tutto questo, troviamo un ottimo display da 14 pollici, processore Intel Celeron N4500 e 4 GB di memoria LPDDR4X a cui si aggiunge il chip di sicurezza Google Titan C, pensato per una perfetta protezione della privacy.

Ruzava RK70-1

Ruzava RK70-1 (player.it)

Un marchio forse meno conosciuto, ma che siamo certo, vi stupirà in positivo: il Ruzava RK70-1si presenta come un’alternativa di pregio che in soli 1,38 kg e spessore di 15 mm, è in grado di convogliare un potente processore Celeron N5095, memoria DDR4 da 8 GB + SSD da 256 GB, espandibile fino a 1 TB.

VEDI RUZAVA RK70-1 SU AMAZON

Il tutto con un display IPS HD con una risoluzione di 1920×1080, che vi assicura colori e dettagli estremamente vividi anche in situazione di forte luminosità. Frequenza di aggiornamento dinamica e tanti dettagli in estrema fluidità, oltre a una durata della batteria davvero incredibile.

ACEMAGIC 2025

ACEMAGIC 2025 (player.it)

Concludiamo la nostra rassegna con la sorpresa: Acemagic 2025. Si tratta del laptop che, tra i tre, presenta le dimensioni più grandi con uno schermo che raggiunge i 15,6 pollici, ma a queste si affiancano anche le prestazioni migliori, con una RAM di 16 GB e una memoria interna di ben 512 GB.

VEDI ACEMAGIC 2025 SU AMAZON

Tante funzionalità interessanti, dalla dissipazione del calore fino ad altoparlanti duali che permettono la diffusione del suono in modo controllato. Batteria di lunga durata, perfetta per tutte le volte in cui avete bisogno di un compagno affidabile per tutta la vostra giornata. E tutti questi tre laptop, potranno essere vostri a prezzi davvero eccezionali!

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 2 Agosto 2025 12:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Queste speciali conchiglie sono il telefono usato dai nostri antenati

I telefoni a conchiglia prima che Motorola li trasformasse in uno status symbol? Questi oggetti…

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…