Contiene link d’affiliazione.
Viaggiare è una passione comune a tantissime persone, ma è il motivo per il quale si intraprende un viaggio che può cambiare di volta in volta: c’è chi ama scoprire nuove culture, c’è chi vuole imparare una nuova lingua e ci sono tanti che viaggiano in giro per il mondo per guardare con i propri occhi i monumenti più famosi della Terra.
Salvo in casi eccezionali può essere davvero complicato visitarli tutti da vicino, ma fortunatamente c’è un modo divertente e creativo per avere tutti questi monumenti direttamente a casa propria: questo grazie ai set di LEGO Architecture, la linea della celebre casa di mattoncini dedicata interamente ai monumenti e alle città più famose e importanti del mondo.
I set più celebri li puoi trovare in sconto su Amazon, così come puoi trovare una promozione interessante e dedicata a tutti gli amanti di audiolibri e racconti: stiamo parlando della promo che ti permette di avere accesso per 3 mesi consecutivi alla piattaforma di Audible pagando solamente 0,99€; clicca su questo link per saperne di più.
Per dare inizio alla rassegna di set di LEGO Architecture non potevamo che cominciare dall’Italia, il nostro Bel Paese riconosciuto in tutto il mondo per tantissimi elementi tra cui chiaramente anche monumenti storici come la celebre Fontana di Trevi raffigurata in questo set in sconto speciale su Amazon del 18%.
VEDI SU AMAZON LEGO FONTANA DI TREVI
Un set ricco di storia formato da 1880 pezzi che ripropongono fedelmente il classico luogo di interesse che ogni anno attira milioni di turisti a Roma con tanto di lampioni, statua dell’Ippocampo e tutti i dettagli di contorno.
Da Roma prendiamo un aereo per sorvolare l’Oceano e giungere nel cosiddetto Nuovo Continente raggiungendo uno dei luoghi più iconici e importanti del mondo ovvero gli Stati Uniti d’America; quando si parla di States e di monumenti famosi è chiaro che il primo pensiero va dritto all’iconica Statua della Libertà.
VEDI SU AMAZON LEGO STATUA DELLA LIBERTÀ
Una riproduzione fedele del celeberrimo monumento che sorge al largo di New York con tanto di basamento ricco di bassorilievi e balconate fino ad arrivare ai dettagli inconfondibili della Statua della Libertà come il libro tenuto stretto, il braccio alzato con la fiaccola e la corona a sette punte.
Saliamo su un altro aereo e facciamo ritorno in Europa, ma stavolta in uno Stato diverso rispetto all’Italia: oltre al nostro Paese, il continente europeo è ricco di Nazioni che fanno della cultura e dei monumenti il loro punto di forza e una di questi è sicuramente la Francia, la cui iconica Parigi è rappresentata in questo set di LEGO Architecture.
VEDI SU AMAZON LEGO PARIGI TORRE EIFFEL + MUSEO DEL LOUVRE
Parigi è la città della moda e, in generale, della bellezza: questo modellino rappresenta in schiera tutti i monumenti e i luoghi d’interesse più iconici della capitale transalpina dove svetta chiaramente la Torre Eiffel alla cui base possiamo notare una riproduzione del Mouseo del Louvre, dove è riposta la Gioconda di Leonardo da Vinci, l’Arc de Triumphe e altri monumenti.
Dopo aver visitato il continente americano e quello europeo adesso facciamo un salto più a sud per raggiungere l’Africa, restando però sempre sulle sponde del Mediterraneo: siamo in Egitto, una delle culle più importanti dell’umanità, e LEGO ha deciso di dedicare un set della linea Architecture alla Piramide di Cheope, detta anche Grande Piramide di Giza.
VEDI SU AMAZON LEGO GRANDE PIRAMIDE DI GIZA
La Piramide di Cheope è la più grande e imponente della Necropoli di Giza, nonché una delle sette meraviglie del mondo antico; in questo set da 1476 pezzi è riprodotto tutto fedelmente non solo nella struttura piramidale centrale, ma anche in tutto ciò che c’è introno dall’obelisco alla Sfinge.
Attraversiamo ancora una volta l’Oceano, ma stavolta andiamo verso est raggiungendo un altro continente ricco di storia e cultura, ovvero l’Asia; il continente asiatico è tra i primi al mondo per monumenti e strutture iconiche come simbolo LEGO non poteva che scegliere un monumento situato in Giappone: il Castello di Himeji.
VEDI SU AMAZON LEGO CASTELLO DI HIMEJI
Il Castello di Himeji è una struttura militare che si trova nell’omonima città presso la prefettura di Hyōgo; inserito nella lista dei Patrimoni dell’UNESCO, è una delle strutture più antiche del periodo Sengoku. Un set da 2125 pezzi che non riproduce solamente la struttura centrale del castello, ma anche tutti i giardini circostanti con tanto di alberi di ciliegio.
Dopo aver visto le meraviglie di Parigi, non possiamo esimerci dal mostrarvi un altro modellino raffigurante i monumenti principali di una capitale europea che in questo caso è Londra, la città principale del Regno Unito; uno sconto imperdibile su questo modellino dato che lo puoi ottenere deprezzato del 16%.
In questo skyline in miniatura della capitale britannica possiamo notare i monumenti e i luoghi di interesse principali di Londra tra i quali il Big Ben, la ruota panoramica London Eye e il Tower Bridge che sovrasta il Tamigi.
Torniamo per un attimo a New York City, ma stavolta non parliamo della Statua della Libertà bensì della parte più moderna della Grande Mela, i grattacieli che si ergono dal suolo di quella che è probabilmente la metropoli più famosa degli Stati Uniti d’America e molto probabilmente anche del mondo intero.
VEDI SU AMAZON LEGO NEW YORK CITY
In questo modellino di circa 26 centimetri sono rappresentati i monumenti più celebri di New York City: oltra a una mini Statua della Libertà versione omino LEGO, abbiamo anche il grattacielo Flatiron, il Chrysler Building, l’Empire State Building e il One World Trade Center.
Torniamo in Europa e, in particolare, in Francia con un altro importante monumento che non era presente nel modellino di Parigi analizzato in precedenza, ma che ha tutte le carte in regola per essere protagonista di un set dedicato: stiamo parlando dell’imponente cattedrale di Notre-Dame de Paris.
VEDI SU AMAZON LEGO NOTRE-DAME DE PARIS
In questo iconico set di LEGO Architecture da 4383 pezzi viene raffigurata in maniera esemplare la cattedrale di Notre-Dame a Parigi in tutto il suo splendore con attenzione minima ai dettagli come i rosoni e anche tanti elementi interni come le colonne e gli archi visibili sollevando il tetto.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 23 Luglio 2025 14:00
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…