Gli+amanti+beccati+dalla+kisscam+al+concerto+dei+Coldplay+sono+gi%C3%A0+diventati+un+videogioco
player
/news/599611-gli-amanti-beccati-dalla-kisscam-al-concerto-dei-coldplay-sono-gia-diventati-un-videogioco.html/amp/
News

Gli amanti beccati dalla kisscam al concerto dei Coldplay sono già diventati un videogioco

Contiene link d’affiliazione.

Gli eventi straordinari su internet viaggiano alla velocità della luce e una volta che se ne parla, è davvero difficile estirparli dal web: è ciò che è successo anche di recente a una coppia di Boston che è stata ripresa scambiarsi effusioni dalle telecamere durante il concerto dei Coldplay; fin qui nulla di strano direte voi, se non fosse che si è scoperto praticamente subito che i due fossero amanti e la loro storia ha fatto il giro del web.

La viralità dell’evento è stata alimentata anche dal fatto che i due fossero dei pezzi grossi di un’azienda: lei a capo delle Risorse Umane, lui addirittura il CEO; al di là della successiva sospensione dal lavoro e oltre alle grane che dovranno subire con i rispettivi partner, la coppia di amanti è stata sin da subito oggetto di meme sul web, ma c’è qualcuno che si è addirittura spinto oltre.

Gli amanti della kiss cam al concerto dei Coldplay diventano un videogioco (Player.it)

Uno sviluppatore in erba, infatti, ha pensato bene di creare un videogioco basato proprio su questo avvenimento virale: il gioco si chiama ufficialmente Coldplay Canoodlers ed è praticamente una sorta di “Dov’è Waldo” ma al posto di cercare una persona con gli occhiali e la maglia a strisce dovrete beccare gli amanti all’interno del pubblico dello stadio.

INSTANT OFFERS: I GIOCHI DEL MOMENTO

Il meme del momento è già diventato un videogioco: ecco come giocarci gratuitamente

Il gioco è un semplice browser game e può essere provato gratuitamente cliccando su questo link; lo scopo del videogioco è quello di beccare la coppia di amanti tra la folla utilizzando la kiss cam: l’aspetto più divertente di questo software è il fatto che la grafica è interamente realizzata in pixel art, ma i protagonisti della vicenda virale sono stati inseriti utilizzando il video reale che ha fatto il giro del web scontornato per l’occasione.

Come ha spiegato il creatore del gioco sul suo profilo X personale, ogni volta che si riesce a trovare “il CEO e la signorina delle risorse umane che si baciano” si ottengono 10 punti, inoltre in sottofondo è possibile anche sentire la voce di Chris Martin, frontman dei Coldplay, e anche una colonna sonora ispirata alle canzoni della celebre band britannica.

I meme si prestano a tante forme d’intrattenimento e non è la prima volta che un tormentone su internet viene preso d’ispirazione da sviluppatori per creare videogiochi: in questa lista ve ne abbiamo elencati alcuni tra i più celebri della storia videoludica.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 20 Luglio 2025 12:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Nioh 3: l’arma più rotta del gioco e le altre armi migliori

Nioh 3 è finalmente arrivato sul mercato e siamo qui con una guida completa sull'arma…

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…