Contiene link d’affiliazione.
Pokémon Pocket si allarga sempre di più: l’applicazione mobile dedicata al Gioco di Carte Collezionabili dei mostriciattoli tascabili darà molto presto il benvenuto a una nuova espansione che questa volta sarà dedicata ad Eevee, creatura introdotta originariamente nei primi giochi della serie e che nel corso degli anni è divenuta la seconda mascotte del franchise affiancando Pikachu.
Il nome della nuova espansione, annunciata come di consueto attraverso i canali social di Pokémon Pocket, è “Il Bosco di Eevee“: sarà l’ottava serie di carte ad arrivare sull’app dopo Geni Supremi, L’Isola Misteriosa, Scontro Spaziotemporale, Luce Trionfale, Tripudio Splendente, Guardiani Astrali e Crisi Ultradimensionale; come la precedente espansione, anche questa sarà caratterizzata da un singolo set.
Non è un caso che DeNA abbia scelto proprio Eevee come protagonista della nuova espansione: il Pokémon, infatti, non è solamente la seconda mascotte del brand come detto in precedenza, ma è anche unico nel suo genere potendo avere accesso a otto evoluzioni diverse che in gergo vengono chiamate “Eeveeluzioni” o, in inglese, “Eevolutions“.
All’interno del video di presentazione, il quale dura circa 40 secondi, possiamo notare anche l’anticipazione su alcune delle carte che saranno presenti nel set: oltre alla carta simbolo dell’espansione che sarà rappresentata da Eevee EX, ci saranno tutte le carte dedicate alle sue evoluzioni: Vaporeon, Jolteon, Flareon EX, Espeon, Umbreon, Glaceon, Leafeon e Sylveon EX con una sorprendente full art.
Tra le carte Allenatore troviamo Penny, personaggio di Pokémon Scarlatto e Violetto che è proprio caratterizzata dal possedere solo Eevee e le sue evoluzioni, e poi la Borsa Eevee come strumento che permette di aggiungere 10 danni a tutte le carte che si evolvono da Eevee curandoli anche di 20 danni ciascuna; nel set saranno presenti anche altre carte regolari come quelle dedicate a Milcery, Alcremie e Swirlix.
La nuova espansione di Pokémon GCC Pocket “Il Bosco di Eevee” arriverà ufficialmente il prossimo 26 giugno, dunque tra meno di una settimana: come di consueto le nuove carte saranno aggiunte in automatico e basterà semplicemente aggiornare l’applicazione e scaricare i nuovi dati all’apertura dell’app.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 20 Giugno 2025 23:00
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…