Contiene link d’affiliazione.
L’intelligenza artificiale è sicuramente la tecnologia che più di tutte è al centro dell’attenzione e lo sarà ancora per tanto tempo: sebbene negli ultimi tempi sembra che l’IA stia ricevendo solamente accezioni negative o comunque controverse, c’è da ammettere che tante aziende tech stanno utilizzando i sistemi di intelligenza artificiale per migliorare i loro prodotti.
Non parliamo solamente dell’aspetto software e quindi di servizi web per gli utenti, ma anche e soprattutto per l’aspetto hardware: tante aziende produttrici stanno infatti utilizzando l’intelligenza artificiale per offrire al pubblico prodotti sempre più prestanti e questo lo possiamo vedere bene nell’ambito della produzione dei televisori smart di ultima generazione.
A dimostrazione di quanto appena detto vi presentiamo un prodotto che rispecchia proprio la descrizione del precedente paragrafo: stiamo parlando del televisore LG OLED EVO G5 da 55″ che è dotato proprio di intelligenza artificiale e non solo dato che è anche in sconto speciale su Amazon.
LG, azienda leader nella produzione di dispositivi elettronici e soprattutto televisori, ha montato all’interno dei suoi ultimi smart TV arrivati sul mercato dei nuovi processori dotati di AI: questo modello in particolare presentato nell’articolo ha infatti al suo interno il processore ɑ11 Gen2 che non solo mantiene alte le prestazioni del dispositivo, ma migliora sensibilmente l’immagine andando a operare pixel per pixel sul pannello OLED.
La qualità delle immagini che appaiono a schermo è visibilmente migliorata con dei neri molto più profondi e visibili e immagini colorate molto più luminose; non è finita qui perché l’IA funziona anche a livello software riuscendo a tracciare il profilo di ogni utente impostando i livelli di audio e video in base ai gusti di chi sta guardando il televisore.
Un televisore perfetto anche per gli amanti del gaming dato che questo dispositivo ha a disposizione una serie di impostazioni da attivare e modificare a piacimento durante le sessioni di gioco con una console attaccata come ad esempio l’input lag ridotto, il FreeSync e il supporto a 165 FPS.
VEDI SU AMAZON LG OLED EVO AI G5 55″
A differenza di molti televisori moderni che sono dotati di piedini laterali, questo televisore LG OLED EVO presenta una base d’appoggio molto larga e soprattutto regolabile: in questo modo è possibile posizionare al di sotto del TV anche una soundbar per migliorare ancor di più l’audio e se avete bisogno di un consiglio vi proponiamo questa soundbar di Samsung.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 8 Giugno 2025 9:30
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…