Si è da poco concluso il Warhammer Skulls 2025, l’evento più atteso dai fan del celebre franchise. Tantissime le novità, tra sequel e nuove proposte!
Un gioco che, solo lo scorso anno, ha attirato tanta attenzione su sé, riuscendo a convincere non solo i fan storici ma permettendo a tanti novizi di avvicinarsi a un franchise che può risultare ostico di primo acchito, è stato Warhammer 40,000: Space Marine 2. Si tratta di uno sparatutto ambientato nell’universo di Warhammer, che con un gameplay non troppo complesso ma estremamente soddisfacente, ha attirato tanti pareri positivi, tra pubblico e critica.
A distanza di un annetto dall’uscita di Space Marine 2, i fan di Warhammer erano ormai impazienti, alla continua ricerca di nuove informazioni sui futuri lavori legati al brand. E quale miglior occasione del Warhammer Skulls 2025, la più importante convention dedicata al mondo di Warhammer, per svelare tutte le carte che Games Workshop ha in serbo per i fan?
Durante la nona edizione del Warhammer Skulls, tantissime le novità annunciate sul brand di Games Workshop. La prima cosa da sapere è che, per tutti i fan, la settimana che va dal 22 al 29 maggio 2025 sarà foriera di tantissimi sconti fino al 90%, giochi gratis, DLC, world premiere, nuove uscite e tanto altro, per tutte le piattaforme.
Le due rivelazioni che più di altre hanno fatto battere i cuori degli appasionati, durante l’evento condotto da Rahul Kohli, hanno riguardato un sequel e una novità: è stato infatti annunciato il sequel di Warhammer 40,000: Boltgun, Boltgun 2, l’acclamato boomer shooter di Auroch Digital; la novità invece è Warhammer 40,000: Dark Heresy, titolo che a quanto pare sarà un CRPG (alla Baldur’s Gate 3, per intenderci) e sarà sviluppato da Owlcat Games.
Arrivano novità anche per tutti gli appassionati del Capitano Titus e dell’universo di Space Marine: è stato infatti annunciato da SEGA e SneakyBox, Warhammer 40,000: Space Marine – Master Crafted Edition, una versione rifatta in 4K di un classico dei TPS, che uscirà il 10 giugno; il 26 giugno invece, arriverà un aggiornamento gratuito per Space Marine 2, con l’introduzione della modalità Siege; a proposito di aggiornamenti, ce n’è anche per Warhammer 40,000: Darktide, che vedrà l’arrivo della nuova classe degli Arbites, anche se sta volta l’aggiornamento sarà a pagamento.
Grande aggiornamento anche per Warhammer 40,000: Speed Freeks che, con la patch 1.0, introdurrà nuovi veicoli e livelli; tempo di DLC anche per Warhammer 40,000: Rogue Trader, che con Lex Imperialis in uscita il 24 giugno, dovrebbe aggiungere fino a 15 ore di contenuti; menzione d’onore per l’eccentrico Warhammer 40,000: Boltgun – Words of Vengeance in cui dovrete usare la tastiera per sparare quante più… parole-al-minuto.
This post was published on 24 Maggio 2025 21:00
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…