Elden+Ring%3A+annunciato+ufficialmente+il+film
player
/news/594239-elden-ring-annunciato-ufficialmente-il-film.html/amp/
News

Elden Ring: annunciato ufficialmente il film

Elden Ring arriverà sul grande schermo: il capolavoro di From Software sarà protagonista di un film.

Elden Ring è stato sicuramente un capolavoro da parte di From Software, non solo dal punto di vista della qualità del gioco, ma anche da quello delle vendite e del successo globale: l’ultima IP sviluppata da Hidetaka Miyazaki ha superato le 30 milioni di copie vendute conquistando il Game of the Year nel 2022 e andando vicino a bissare il successo nel 2024.

Tutti questi elementi hanno chiaramente spinto Bandai e From Software a spingere sull’acceleratore per quanto riguarda l’IP di Elden Ring ed è proprio per questo motivo che sono nati tantissimi progetti paralleli dedicati al gioco come il DLC “Shadow of the ErdTree“, il titolo PVE multiplayer “Nightreign” che uscirà alla fine di questo mese e da poco è stato anche annunciato un film dedicato al gioco.

Ebbene sì: Elden Ring arriverà anche sul grande schermo e l’annuncio è arrivato proprio nelle ultime ore con un comunicato ufficiale redatto da Bandai e da A24, casa di produzione cinematografica che si occuperà appunto della distribuzione del film nelle sale di tutto il mondo.

Elden Ring diventa un film: ecco tutti i dettagli della pellicola

All’interno del comunicato non sono presenti dettagli ufficiali per quanto riguarda i contenuti del film dato che, plausibilmente, è ancora in fase di pre-produzione: nonostante questo però sono stati condivisi alcuni dettagli succosi su quello che saranno alcuni membri del team di lavorazione tra cui il regista e sceneggiatore che sarà Alex Garland.

Alex Garland è uno dei registi, scrittori e sceneggiatori più talentuosi del panorama cinematografico: nel 2016 è stato candidato agli Oscar nella categoria “miglior sceneggiatura originale” per Ex Machina, ma nel corso della sua carriera ha lavorato a diversi film e serie di successo come “28 giorni dopo“, “Civil War” e ha anche esperienze in campo videoludico avendo lavorato a “Enslaved: Odyssey to the West” e “DmC Devil May Cry” in qualità di supervisore della storia.

Elden Ring diventa un film: ecco tutti i dettagli della pellicola (Player.it)

L’altro dettaglio molto importante presente all’interno del comunicato è che sarà un live action e dunque sarà presente un cast di attori in carne ed ossa: al momento è ancora presto per conoscere chi saranno gli interpreti del film di Elden Ring e se la trama sarà diversa o seguirà quella del videogioco, magari andando a inserire nel calderone anche i contenuti del DLC non ci resta che aspettare ulteriori novità in merito.

This post was published on 23 Maggio 2025 10:22

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…