La+lampada+della+Pixar+diventa+un+bellissimo+set+LEGO+e+va+a+ruba+ancora+prima+dell%26%238217%3Buscita
player
/news/593496-la-lampada-della-pixar-diventa-un-bellissimo-set-lego-e-va-a-ruba-ancora-prima-delluscita.html/amp/
News

La lampada della Pixar diventa un bellissimo set LEGO e va a ruba ancora prima dell’uscita

Contiene link d’affiliazione.

Correva l’anno 1986 quando John Lasseter, subito dopo aver lasciato la Lucasfilm, si mette al lavoro per la creazione di “Luxo Junior”, il primo cortometraggio di quella che ancora oggi è conosciuta come Pixar Animation Studio o, più semplicemente, Pixar; uno studio d’animazione che negli anni ha dato vita a numerosi capolavori, ma che tutti associano alla sua mascotte: la lampada Luxo.

Una semplice lampada da scrivania di colore bianco con una lampadina gialla che, dal lato destro dello schermo, procede a saltelli verso il centro: dopo una rapida occhiata allo spettatore fa un balzo sulla lettera “I” schiacciandola e prendendo il suo posto all’interno della scritta PIXAR; una scena di pochi secondi divenuta iconica e diventata l’intro ufficiale di ogni film dello studio.

La lampada Luxo Junior è diventata talmente celebre che LEGO ha deciso di dedicargli un set della sua linea “Ideas” e che sarà disponibile a partire dal prossimo 1° giugno: è comunque già possibile preordinarlo su Amazon non solo per riceverlo a casa il giorno d’uscita, ma anche per avere la garanzia di riceverlo al prezzo minimo garantito essendo adesso in sconto speciale.

Dagli anni ’80 al giorno d’oggi: Luxo Junior diventa un set LEGO

LEGO Ideas è la linea di prodotti della storica azienda di mattoncini dedicata ai modellini da esposizione e per un vero fan della Pixar o, in generale, dell’animazione, si tratta di un pezzo da collezione da avere assolutamente; una delle mascotte più famose e simpatiche di sempre, nonché protagonista di un modello perfetto da esporre sulla propria scrivania come se fosse una reale lampada.

Dagli anni ’80 al giorno d’oggi: Luxo Junior diventa un set LEGO (Player.it)

Il set LEGO dedicato a Luxo Junior è formato da 613 pezzi, ma l’aspetto più interessante di questo prodotto è il fatto che la struttura del modellino è interamente articolata e dunque è possibile anche muovere il suo corpo a piacimento e posizionare la sua testa nella direzione che si preferisce, così anche da emulare il tipico “sguardo allo spettatore” che Luxo Junior fa nella celebre intro dei film Pixar.

Luxo Junior però non è l’unico protagonista di questo set dato che all’interno della confezione sono presenti anche dei gadget ispirati all’universo della Pixar come la celebre palla gialla con la stella rossa che appare per la prima volta proprio nel corto del 1986, ma che poi è diventata celebre anche grazie a Toy Story.

VEDI SU AMAZON LEGO IDEAS LUXO JUNIOR

LEGO negli anni ha stretto numerose collaborazioni con franchise dell’intrattenimento, ma non solo: come dimostrano questi due set dedicati alle vetture Ferrari e McLaren, l’azienda dei mattoncini ha collaborato anche con aziende del mondo dello sport e dei motori.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 16 Maggio 2025 14:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Tutti i dispositivi Apple in uscita nel 2026: ecco la lista

Il 2026 potrebbe essere un anno enorme per Apple. Questi sono tutti i device che…

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…