Sony+ha+annunciato+finalmente+la+data+di+uscita+di+Ghost+Of+Yotei%3B+paura+di+GTA6%3F
player
/news/591441-sony-ha-annunciato-finalmente-la-data-di-uscita-di-ghost-of-yotei-paura-di-gta6.html/amp/
News

Sony ha annunciato finalmente la data di uscita di Ghost Of Yotei; paura di GTA6?

Contiene link di affiliazione.

Negli scorsi giorni è arrivata la conferma della data di uscita di Ghost Of Yotei, sequel dell’acclamato Ghost Of Tsushima. Potrebbe essere un’indicazione per capire quando arriverà GTA6?

Negli ultimi giorni, il mondo del videogioco sembra rinato da ceneri di tempi bui e nefasti, vivendo di fatto un periodo roseo, fatto di graditissime sorprese e annunci sensazionali. Nel giro di poche settimane abbiamo avuto l’ufficializzazione dell’uscita dell’atteso Hollow Knight: Silksong, il rilascio a sorpresa di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, quel fulmine a ciel sereno di Clair Obscur: Expedition 33. Ma non è tutto.

Ovviamente, l’anno videoludico è ancora lungo e sono tanti i titoli di prossima pubblicazione, che tengono i videogiocatori sul chi vive, basti pensare a Death Stranding 2 o a Elden Ring: Nightreign. Se c’è però un titolo, che è forse il più atteso da qualche anno a questa parte in maniera quasi maniacale, è sicuramente GTA6. E come aruspici che esaminano le interiora dell’ennesimo piccione, i giocatori si ritrovano a vedere anche in annunci apparentemente scollegati, dei segni premonitori.

GTA6 arriva a fine anno? Forse abbiamo un indizio

Il mondo dei videogiochi è molto incerto e ogni giorno si formano nuove certezze. Se c’è qualcosa su cui però qualunque azienda, publisher e utente concorderà, è che nessun gioco vorrebbe mai essere messo in competizione con GTA6 come periodo d’uscita. Questo perché, non è poi così difficile prevedere quanto il nuovo gioco di Rockstar Games, fagociterà l’attenzione.

A riaprire la discussione riguardo l’uscita di GTA6, è stato un altro annuncio, di un gioco molto atteso ma apparentemente scollegato. Qualche giorno fa infatti, Sony ha annunciato che Ghost Of Yotei, l’atteso sequel di Ghost Of Tsushima, entrambi sviluppati da Sucker Punch, arriverà ufficialmente sul mercato il 2 ottobre 2025.

Si tratterà di un’esclusiva PS5, che non rappresenterà un sequel diretto cronologicamente, dato che rispetto a GoT, Yotei sarà ambientato circa 300 anni dopo, con un cambio di setting politico e sociale importate. Il gioco all’uscita dovrebbe costare 70 euro in versione standard e, nel caso di preordine, verranno garantiti vari bonus. Ma qui la questione è un’altra.

Dato che è assodato che nessuno vorrebbe competere con GTA6, è quanto meno logico pensare che il titolo di Rockstar potrebbe dunque uscire dopo GoY e che l’annuncio della data d’uscita, sia una mossa di Sony proprio per evitare lo scontro diretto. Considerando che GoY arriva a ottobre, potrebbe essere una mezza conferma dell’arriva di GTA6 intorno a fine anno? Magari tra novembre e dicembre?

Se siete in attesa di Ghost Of Yotei e intanto volete recuperare il titolo da cui tutto ha avuto inizio, ecco per voi la Director’s Cut di Ghost Of Tsushima per PC, a un prezzo pazzesco grazie agli sconti di Instant Gaming!

  • Ghost of Tsushima: Director’s Cut -47%: Ghost of Tsushima per PC è un pluripremiato gioco d’azione e avventura open world, con una prospettiva per il giocatore in terza persona. È ambientato nell’antico Giappone feudale, ma i problemi affrontati dal protagonista saranno facilmente compresi dai giocatori occidentali e moderni.

VEDI GHOST OF TSUSHIMA: DIRECTO’S CUT SU INSTANT GAMING

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 27 Aprile 2025 18:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

C’è un nuovo curioso virus che colpisce i fan di Leonardo DiCaprio: attenzione

I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…

K-Pop Demon Hunters è pronto a diventare un’avventura per Dungeons & Dragons, il progetto è già su Kickstarter

Il grande successo di K-Pop Demon Hunters si potrebbe unire presto all'universo di Dungeons &…

Il nuovo programma che spia le tue chat di Whatsapp: sapranno tutto di te

Whatsapp è sicuro. O così ci dice Meta. Ma gli hacker potrebbero comunque sapere tutto…

Questo sito permette di guardare gratuitamente oltre 4000 film: perché non c’è un corrispettivo coi videogiochi?

Nasce WikiFlix, una piattaforma gratuita che raccoglie più di 4mila film da vedere GRATIS. Potrebbe…

Perché tutti stanno letteralmente impazzendo per i Pokémon in 4D e dove puoi trovarli

Vuoi fare un regalo a tema Pokémon perfetto per questo Natale? Ecco i Pokémon 4D…