I+migliori+aspiracenere+per+una+stufa+sempre+funzionante+e+un+camino+pulito%2C+senza+fatica
player
/news/584854-i-migliori-aspiracenere-per-una-stufa-sempre-funzionante-e-un-camino-pulito-senza-fatica.html/amp/
News

I migliori aspiracenere per una stufa sempre funzionante e un camino pulito, senza fatica

Contiene link di affiliazione.

Avete voglia di farvi una bella grigliata ma non avete la stessa voglia di ripulire la cenere una volta finito? Un buon aspiracenere è ciò che fa per voi! Ecco le migliori alternative sul mercato.

Il fuoco, un elemento tanto affascinante, capace di regalare calore durante l’inverno, perfetto per cuocere un paio di bistecche all’aperte d’estate. Eppure, non si pensa quasi mai alle conseguenze dell’utilizzo di una fiamma viva, alimentata con legna o carbone: la cenere. Un problema a cui non si pensa, finché non ci si ritrova col camino totalmente otturato o col barbecue insozzato.

Addio, cenere!

Per riuscire a risolvere un problema come quello delle ceneri fredde, che si accumulano e si ammassano, dopo una combustione, è bene munirsi di strumenti adatti alla rimozione. Per questo motivo, in questo articolo vi consigliamo tre dei migliori aspiracenere disponibili sul mercato. Per l’occasione, potete approfittare di sconti davvero ghiotti.

VEVOR Aspiracenere

Il primo aspiracenere di cui vogliamo parlarvi arriva da Vevor, che presenta subito un dispositivo ad altissima efficienza, in grado di raggiungere una potenza d’aspirazione fino a 1200 W, così da evitare blocchi anche in caso la cenere da aspirare sia molta. È dotato di un serbatoio da 15 litri, in modo da consentire una pulizia più lunga ed efficiente.

VEVOR Aspiracenere

VEDI SU AMAZON

Grazie alla maniglia sul contenitore, sarà possibile trasportarlo con estrema semplicità, cosa che sommata al tubo lungo 120cm, permette di raggiungere ogni angolo, per una pulizia perfetta e completa. Nota di merita, la presenza dei filtri HEPA, in grado di migliorare  la qualità dell’aria interna evitando il rilascio di polvere e altri inquinanti.

Kärcher AD 4 Premium

Passiamo a un altro tipo di aspiracenere, che per certi versi ricalca quanto visto per il Vevor ma si avvale di un dettaglio aggiuntivo, decisamente pregevole: il Kärcher AD 4 Premium è perfetto per ogni tipo di cenere, pellet compreso, ottimo quindi per camini, barbecue e stufe. Potenza di Aspirazione di 150 Air Watt, 600W mentre il capiente fusto in acciaio inossidabile da 17 litri, permette una pulizia lunga, senza bisogno di fermarsi per svuotare.

Kärcher AD 4 Premium

VEDI SU AMAZON

Tubo da 120cm, flessibile, leggero e resistente. Grazie al  pratico pulsante sulla parte superiore della macchina è possibile azionare lo scuotifiltro per rimuovere le polveri sottili che intasano il filtro, permettendo così un utilizzo costante senza cali di potenza in aspirazione. Il sistema di filtri inoltre, è al 100% ignifugo e garantisce due strati di filtrazione: tramite filtro plissettato e filtro in metallo.

Bosch AdvancedVac 20

Chiudiamo con un marchio che sicuramente in tanti conosceranno, in grado di fornire prodotti di qualità da decenni ormai: ecco il Bosch AdvancedVac 20. Si tratta del più capiente tra i tre, con un contenitore da ben 20 litri in acciaio inossidabile, perfetto per ogni tipo di pulizia grazie ai tantissimi accessori in dotazione, che gli permettono di adattarsi a ogni angolo facilmente.

Bosch AdvancedVac 20

VEDI SU AMAZON

Oltre alla classica funzione di aspirazione delle ceneri, con una potenza di ben 1200 watt, può contare sulla funzione di soffiaggio, perfetto anche per pulire le foglie in giardino. Tubo lungo 220cm, una maniglia che gli permette di essere trasportato con facilità e risulta estremamente silenzioso, anche utilizzando la massima potenza. L’acquisto perfetto per non avere mai più problemi di polvere e, soprattutto, di cenere!

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 18 Febbraio 2025 14:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…

Nel 2027 League Of Legends riceverà il più grande aggiornamento di sempre: è alla ricerca di nuovi giocatori

League of Legends sta per ricevere uno dei più grandi aggiornamenti di sempre dalla sua…

Nuova truffa su Amazon sta colpendo tante persone: attenti a questo prodotto

Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…

C’è un’azienda che sta trasformando le blatte in cyborg: il piano incredibile

Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…

L’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 d’ora in poi è disponibile anche in italiano, tutti i dettagli

Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…