Il+videogioco+indie+pi%C3%B9+blasfemo+di+sempre+diventa+un+elegante+gioco+da+tavolo%2C+tutti+i+dettagli
player
/news/582695-il-videogioco-indie-piu-blasfemo-di-sempre-diventa-un-elegante-gioco-da-tavolo-tutti-i-dettagli.html/amp/
News

Il videogioco indie più blasfemo di sempre diventa un elegante gioco da tavolo, tutti i dettagli

Se avete amato Blasphemous, l’acclamato e violento metroidvania sviluppato da The Game Kitchen e portato in Italia da Ludus Magnus Studio, preparatevi a immergervi nuovamente nella decadente opulenza di Cvstodia, grazie al gioco a tema! Pronti a far sentire il vostro sostegno?

I metroidvania sono titoli che, negli ultimi anni, hanno saputo cogliere benissimo non solo le influenze derivanti dai due brand che compongono il nome del sottogenere (appunto, Metroid e Castlevania), ma tutta una serie di caratteristiche ora dei platform, ora degli RPG, ora dei dungeon crawler, riuscendo a portare in scena uno stile videoludico inedito e coinvolgente. Tanti i titoli che hanno cercato di approcciare il sottogenere, anche se non tutti hanno avuto lo stesso successo.

Pronti a un’esperienza inedita?

Se c’è un titolo però che ha conquistato chiunque l’abbia giocato, grazie a un combat system tecnico e molto fisico, a un’ambientazione intrigante e a una sana dose di violenza virtuale, questo è sicuramente Blasphemous. Un successo, che ha portato anche alla realizzazione di un sequel uscito nel 2023, che ha segnato un miglioramento generale dell’esperienza, sotto ogni punto di vista.

Adesso l’universo di Blasphmeous è pronto a tornare, ma sotto una forma diversa.

Arriva il gioco da tavolo di Blaphemous!

Siete appassionati di Blasphemous e ogni occasione è buona per tornare a camminare tra le vie del regno di Cvstodia? Iniziate a preparare il portafogli, perché è in sviluppo il gioco da tavolo ispirato a Blaphemous! Dal 25 febbraio 2025 avrò inizio la campagna di crowdfounding su Gamefound, così che chiunque ne abbia interesse, potrà sostenere in maniera libera il progetto. Ma chi è che sta dietro alla realizzazione?

Blasphemous – The Board Game è il nuovo ambizioso progetto di Ludus Magnus Studio (Black Rose Wars, Black Rose Wars: Rebirth, Nova Aetas Renaissance), che promette di trasformare l’atmosfera del videogioco in un’esperienza strategica e narrativa senza precedenti, progettata per appassionati di giochi da tavolo e fan del franchise creato da The Game Kitchen.

Pentitevi!

Si presenta come un gioco da 1 a 4 giocatori, in cui si vestiranno i panni dei Penitenti, i celebri guerrieri consacrati in cerca di espiazione, affrontando un duro e periglioso pellegrinaggio, tra mappe che riprendono fedelmente le ambientazioni iconiche del videogioco, suddivise in tre macro aree: le Terre Sofferenti, la Città delle Chiese e il Sottosuolo.

Narrazione immersiva, sistema di combattimento in grado di combinare tattica e personalizzazione, tramite la meccanica dadi personalizzabili, le cui facce possono essere configurate per offrire bonus d’attacco o di difesa, possibilità di sviluppare il proprio Penitente. Tante le caratteristiche che sembrano tendere verso un gioco da tavolo innovativo e divertente.

Diventando sostenitori del gioco tramite la campagna di crowdfunding, che ricordiamo avere inizio il 25 febbraio prossimo, avrete accesso a contenuti esclusivi, accesso anticipato al gioco e l’espansione del Penitente gratuita. Pronti a tornare a Cvstodia?

This post was published on 26 Gennaio 2025 21:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…