Pok%C3%A9mon+Pocket%2C+annunciata+ufficialmente+la+nuova+espansione%3A+data+d%26%238217%3Buscita%2C+scambi+e+nuove+carte.
player
/news/582490-pokemon-pocket-annunciata-ufficialmente-la-nuova-espansione-data-duscita-scambi-e-nuove-carte.html/amp/
News

Pokémon Pocket, annunciata ufficialmente la nuova espansione: data d’uscita, scambi e nuove carte.

L’applicazione Pokémon Pocket si aggiorna con l’arrivo di una nuova espansione: sarà dedicata alla quarta generazione.

The Pokémon Company e DeNA hanno annunciato ufficialmente la nuova espansione che sarà presto introdotta in Pokémon Pocket, l’applicazione mobile dedicata al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon; si tratta della terza espansione rilasciata sul gioco in ordine cronologico dall’uscita del software nonché della seconda aggiuntiva rispetto a quella iniziale dopo “L’Isola Misteriosa“, di cui potete leggere qui una pratica guida.

La nuova espansione si chiamerà “Scontro Spaziotemporale” e sarà dedicata alla quarta generazione di titoli Pokémon ovvero Diamante e Perla, pubblicati originariamente su Nintendo DS nel 2006; a differenza de “L’Isola Misteriosa”, questa nuova espansione avrà al suo interno due set dedicati rispettivamente a Dialga e Palkia, i Pokémon leggendari di copertina della regione di Sinnoh.

Gli annunci non sono finiti qui dato che The Pokémon Company ha pubblicato un trailer di presentazione dedicato alla nuova espansione in cui non ha solo svelato il nome, ma anche la data d’uscita, alcune delle carte che saranno presenti all’interno delle bustine e finalmente anche la funzione degli scambi che arriverà il prossimo 29 gennaio.

Dialga, Palkia, Camilla e non solo: ecco alcune delle carte della nuova espansione di Pokémon Pocket

“Scontro Spaziotemporale”, come detto, arriverà con due set, uno dedicato a Dialga e l’altro a Palkia, dunque potremmo ipotizzare che saranno presenti tra le 120 e le 130 carte inedite che si andranno ad aggiungere al gioco; alcune di queste carte sono state mostrate all’interno del trailer di presentazione della nuova espansione che sarà disponibile a partire dal 30 gennaio.

Le carte principali di questo set sono chiaramente Dialga EX e Palkia EX, entrambi con due attacchi come di consueto: il Signore del Tempo avrà a disposizione Metalturbo e Impatto Pesante (4 energie) che non ha effetti aggiuntivi mentre il Signore dello Spazio potrà contare su Lacerazione e Tempesta Dimensionale che causa 20 danni anche ai Pokémon dell’avversario in panchina.

Dal trailer possiamo anche notare le carte dedicate ai Pokémon iniziali, ovvero Turtwig, Piplup e Chimchar, Pachirisu EX, Leafon, Honchkrow e la carta aiuto di Camilla, la Campionessa di Sinnoh, la quale permette di aumentare di 50 danni gli attacchi di Togekiss e Garchomp; poi abbiamo Gible, Cresselia e anche una carta dedicata a Lucario.

Dal 29 gennaio, dunque un giorno prima del rilascio della suddetta espansione, sarà sbloccata finalmente la funzione degli scambi che permetterà di scambiare carte tra i vari giocatori e dunque completare molto più facilmente il Cardex senza sperare nella fortuna della Pesca Misteriosa o dell’apertura dei pacchetti.

This post was published on 24 Gennaio 2025 21:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

La nuova funzione segreta degli occhiali smart: ora sono incredibili

I tuoi occhiali smart potrebbero davvero diventare utili finalmente. C'è una funzione molto innovativa e…

Anche Hideo Kojima si esprime sull’IA e la paragona agli smartphone: “non possiamo più tornare indietro”

Anche Hideo Kojima vuole dire la sua sull'argomento del momento: utilizzare l'IA nei videogiochi, è…

Leggende Pokémon Z-A: dove trovare e come catturare tutti i Leggendari e i Misteriosi del DLC Megadimensione

Il DLC di Leggende Pokémon Z-A "Megadimensione" ti dà l'opportunità di catturare nuovi leggendari: ecco…

Tutti i codici di Marvel Rivals e come riscattarli – Dicembre 2025

Se non volete perdervi nemmeno una delle skin regalate da NetEase, ecco tutti i codici…

Presto scaricare qualcosa dall’App Store sarà molto molto più complicato

Se usi l'App Store di Apple per i tuoi download c'è una brutta notizia per…

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…