Hai+la+rete+fissa+TIM%3F+Aspettati+%28ufficialmente%29+una+bruttissima+notizia+a+breve
player
/news/581908-hai-la-rete-fissa-tim-aspettati-ufficialmente-una-bruttissima-notizia-a-breve.html/amp/
News

Hai la rete fissa TIM? Aspettati (ufficialmente) una bruttissima notizia a breve

Le brutte notizie arrivano anche per i clienti TIM, e in particolar modo per coloro che sfruttano la rete fissa dell’azienda.

La rete fissa TIM ha una copertura molto estesa: copre gran parte della penisola italiana, anche se offre le sue prestazioni migliori nelle aree più urbane e nelle grandi città. La copertura non è uniforme. Varia molto a seconda della Regione e della tecnologia utilizzata. La fibra ottica, per esempio, è ancora limitata, mentre l’ADSL è ormai presente quasi ovunque.

I clienti TIM sono generalmente soddisfatti del servizio clienti, ma si sono spesso lamentati di problemi di attivazione e difficoltà nel risolvere problemi tecnici. A livello di prezzi, la TIM riesce a offrire una vastissima gamma di pacchetti competitivi, per adattarsi alle varie esigenze. Anche se negli ultimi anni la società italiana di telecomunicazioni ha subito pesantemente la concorrenza degli operatori (anche virtuali) in grado di offrire tariffe più basse o promozioni speciali.

Dopo WindTre, che aveva annunciato un aumento dei prezzi per i clienti con offerte di rete fissa che includono Netflix (un sovrapprezzo di un euro al mese per l’offerta Netflix Standard e di due euro per l’offerta Netflix Premium), anche la TIM parla di aumenti e rimodulazioni.

Alcune offerte per la rete fissa andranno dunque incontro a degli aumenti (di cui, in verità, si prevedeva l’arrivo). I costi aggiuntivi saranno introdotti a partire dal mese di marzo 2025. Ora ne abbiamo la certezza, dato che l’operatore ha da poco pubblicato un’informativa nella sezione denominata “News e Modifiche Contrattuali”.

Aumenti dei conti per la rete fissa TIM: fino a 2,90 euro in più

Secondo quanto riportato nella nota, gli aumenti dovrebbero raggiungere un importo massimo pari a 2,90 euro in più al mese. E tali rimodulazioni saranno applicate sul costo delle offerte a partire dal primo marzo 2025. In alcuni casi, gli aumenti non raggiungeranno la cifra indicata. Il minimo, in termini di aumento, dovrebbe essere di 2 euro al mese.

Aumenti dei conti per la rete fissa TIM: fino a 2,90 euro in più – player.it

A ogni modo, non è ancora noto quali delle offerte di rete fissa saranno coinvolte da questi nuovi aumenti. Sappiamo solo che i rincari sono dovuti alle esigenze economiche di sostenibilità degli investimenti sulle reti di nuova generazione.

Bisogna ricordare che gli utenti non sono obbligati ad accettare tali rimodulazioni. Chi non dovesse essere contento ha il diritto di esercitare il proprio diritto di recesso per poi passare a un altro operatore senza alcun costo di penale.

Per farlo, è però necessario muoversi per tempo, con una comunicazione ufficiale al servizio clienti, tramite app o 187, entro e non oltre il 31 marzo 2025. In alternativa ci si può anche recare presso uno dei negozi TIM, ovvero uno punti fisici dell’operatore.

This post was published on 18 Gennaio 2025 6:56

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…