Puoi+far+parte+anche+tu+di+Squid+Game+grazie+a+Netflix+%28e+ti+assegnano+anche+un+numero%29
player
/news/580634-puoi-far-parte-anche-tu-di-squid-game-grazie-a-netflix-e-ti-assegnano-anche-un-numero.html/amp/
News

Puoi far parte anche tu di Squid Game grazie a Netflix (e ti assegnano anche un numero)

Squid Game da ora in poi non puoi solo guardarlo, ma puoi direttamente partecipare al gioco: ecco come fare con l’aiuto di Netflix.

Nelle ultime settimane gli appassionati di serie tv non fanno altro che parlare di Squid Game: Netflix, infatti, lo scorso 26 dicembre ha lanciato la seconda stagione del drama sudcoreano che in soli quattro giorni dopo la sua pubblicazione aveva già raggiunto la cifra record di 68 milioni di visualizzazioni, riconfermandosi dunque un prodotto di grande successo dopo i numeri impressionanti della primissima stagione lanciata nel 2021.

Nonostante la seconda stagione di Squid Game sia stata lanciata da meno di una settimana e molte persone magari ancora devono vederla perché distratti dalle festività natalizie, Netflix ha già annunciato l’arrivo della terza stagione che sarà mandata in onda nel corso del 2025 e nonostante il primo teaser non abbia svelato la data d’uscita precisa, questa è stata incautamente svelata dal canale YouTube di Netflix Corea.

La campagna marketing che Netflix sta portando avanti per Squid Game 2 (e a questo punto anche per la prossima terza stagione) sta davvero assumendo forme sempre diverse e al di là dei classici teaser, trailer, immagini promozionali e post sui social, la piattaforma di streaming più famosa di sempre permetterà ai fan della serie di partecipare ai giochi di Squid Game.

Vuoi partecipare al vero Squid Game? Ecco come devi fare, ti basta un messaggio

Sebbene Netflix abbia già provato a traslare i giochi di Squid Game nella vita vera con un reality show chiamato “La Sfida“, in questo caso parliamo di un’iniziativa molto diversa che permette agli utenti di mandare la propria candidatura per le sfide presenti all’interno della serie tv e di ricevere anche un numero personale dopo aver accettato l’invito nientemeno che dal reclutatore in carne e ossa.

Il primo passo da compiere è quello di scrivere all’account Instagram ufficiale di Squid Game la seguente frase: “Attention player: Would you like to play a game with me?“; a quel punto riceverete un videomessaggio da parte del reclutatore che vi chiederà se volete accettare l’invito a partecipare ai giochi; rispondendo di “sì” l’account manderà l’invito che avete accettato e vi chiederà di registrarvi mandando una vostra foto del viso.

Una volta mandata la foto all’account ufficiale di Squid Game, dopo qualche secondo, riceverete un messaggio di registrazione completata e il reclutatore vi assegnerà anche un numero personale: in questo modo sarete a tutti gli effetti un nuovo concorrente di Squid Game.

This post was published on 6 Gennaio 2025 21:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…