Il 26 dicembre Netflix ha rilasciato in tutto il mondo la seconda stagione di Squid Game, ma già si parla di uno Squid Game 3. Tutte le novità sulla serie.
La seconda stagione di Squid Game è stata a lungo attesa dai fan che avevano apprezzato la serie sudcoreana scritta e diretta e ideata da Hwang Dong-hyuk. E tantissimi utenti l’hanno già divorata, anche se i nuovi episodi sono arrivati su Netflix solo da qualche giorno. La maggior parte dei fan sembra aver gradito lo sviluppo della narrazione e l’introduzione di nuove complicate dinamiche. Ma si sono levate anche molte critiche.
A tanti, insomma, la seconda stagione non è piaciuta quanto la prima. Ma si sapeva che per la serie sudcoreana che ha sconvolto il mondo nel 2021 sarebbe stato complicato esprimere la stessa qualità e lo stesso impatto dirompente della prima stagione.
I nuovi personaggi sono affascinanti e i giochi sono stati resi ancora più complessi, spettacolari e crudeli. Da un punto di vista tematico, al centro ci sono sempre questioni etiche e argomenti sociali importanti, come le disuguaglianze economiche, la giustificazione della violenza e la critica alla spettacolarizzazione del dolore. A non convincere troppo è il fatto che la serie sembra essersi “occidentalizzata”. Per rivolgersi a un pubblico globale, ha forse perso parte della sua unicità culturale.
A ogni modo, Squid Game 2 sembra però essere riuscita a fare quello che ci si aspettava: suscitare dibattiti e creare aspettativa. Infatti, tutti i fan della serie si stanno già chiedendo quando arriverà Squid Game 3.
La seconda serie ha mostrato Gi-hun alle prese con una tentata ribellione tra i sopravvissuti per porre fine ai giochi. Un progetto finemente sabotato da Front Man, che ha anche catturato lo stesso Gi-hun dopo aver ucciso l’amico Jung-bae.
La piattaforma di streaming ha già confermato che ci sarà una terza e ultima stagione della popolare serie sudcoreana. E sappiamo già su cosa si concentrerà. L’ultima stagione dovrà risolvere la sfida finale tra Gi-hun e Front Man. Dopo tutti i tentativi falliti da parte di Gi-hun di fermare il gioco, il pubblico si attende un climax con un bel colpo di scena. Ci saranno però anche nuovi personaggi e nuovi retroscena.
Anche se Netflix non ha ancora chiarito quando la terza stagione dovrebbe uscire, il pubblico si attende nuove puntate già nel corso del 2025. La serie è infatti pronta: le riprese sono state girate subito dopo quelle della seconda stagione e siamo in fase di editing finale.
Hwang Dong-hyuk ha promesso ai fan della serie giochi ancora più intricati e cruenti. Ci si attende dunque un vero e proprio exploit di violenza e terrore. Ci sarà in particolare un nuovo gioco davvero tremendo: questo ha rivelato l’ideatore della serie.
This post was published on 1 Gennaio 2025 19:56
La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…
Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…
Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…
Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…
I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…
Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…