Cosa+vedere+in+TV+durante+le+feste+di+Natale%3A+il+palinsesto
player
/news/579481-cosa-vedere-in-tv-durante-le-feste-di-natale-il-palinsesto.html/amp/
Pubblicato in: News

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono tante opzioni interessanti, sia in chiaro che in streaming.

Data l’enorme offerta, è d’obbligo un breve riassunto del palinsesto natalizio delle principali reti italiane, con qualche suggerimento sui film più interessanti da guardare in streaming. Quasi tutti i canali prevedono programmi dedicati al Natale, speciali per le Feste e vecchi film in grado di creare la giusta atmosfera.

In streaming, la scelta è praticamente sterminata, ma ci sono alcuni contenuti che sembrano perfetti per il Natale. Su Netflix, per esempio, si possono scegliere film cult com Mamma ho perso l’aereo, Elf e The Polar Express. Su Amazon Prime, invece, consigliamo Il Grinch, Scrooge e Un Natale da ricordare. Chi cerca qualcosa di più trasgressivo potrebbe vedere Babbo Bastardo 2. Canto di Natale, La Bella e la Bestia e Frozen sono i titoli più “natalizi” disponibili su Disney+. E in chiaro?

La RAI ha in programma diversi programmi speciali, appuntamenti d’eccezioni e poi classici. Lunedì 23 dicembre, per esempio, di sera ci sarà Antonella Clerici con l’evento Cena di Natale, con la partecipazione di Stefano De Martino e Alberto Angela. Lo stesso giorno, su RAI 2, c’è un film perfetto anche per i più piccoli: il film capolavoro della Disney Mulan, remake dell’omonimo film di animazione…

Tutto ciò che c’è da vedere in tv durante le feste di Natale: gli appuntamenti imperdibili

Tornando su RAI 1, martedì 24 dicembre, dopo la messa e il rito di inaugurazione del Giubileo presieduto da papa Francesco, sarà trasmesso il concerto Le note del Natale, un evento dedicato alla musica e alla cultura con Andrea Bocelli, Claudio Baglioni, Giovanni Allevi, il coro della Cappella Giulia, la violinista Anastasiya Petryshak e Roberto Bolle. Verso le 23:35, andrà invece in onda Nella memoria di Giovanni Paolo II, un programma tramesso dal Palazzo Lateranense, dedicato agli insegnamenti di papa Giovanni Paolo II e papa Francesco.

Tutto ciò che c’è da vedere in tv durante le feste di Natale: gli appuntamenti imperdibili – player.it

Su RAI 2, invece, c’è il film romantico Un Natale molto scozzese. Sul terzo canale della RAI sarà trasmesso il premiato film d’animazione Disney-Pixar Luca. Quanto a Mediaset, su Canale 5, c’è il concerto de Il Volo da Agrigento, mentre su Italia 1 sarà trasmesso un classico: Una poltrona per due.

Poi, su Rete 4, il film della sera è Io speriamo che me la cavo, con Paolo Villaggio. Sul 20, è interessante segnalare la messa in onda de La Compagnia dell’Anello, il primo film della trilogia de Il Signore degli Anelli.

La sera del 25 dicembre, invece, RAI 1 manderà in onda uno speciale di Alberto Angela dedicato a Roma: Stanotte a Roma. Invece, su RAI 2, dopo qualche classico Disney di Natale (cartoni storici di Paperino e Topolino), c’è un altro film romantico natalizio: Natale a Biltmore. Su RAI 3 è in programma Il paradiso può attendere, un altro classicone del Natale.

I film da non perdere il 25 dicembre 2024

A Natale alle 10:50 di mattina sarà mandato in onda il film natalizio Cristallo di rocca – Una storia di Natale, e subito dopo sono previsti altre pellicole a tema: Un Natale da Corgi e Ritorno ad Aurora: Un Natale speciale. Invece, su Italia 1 alle 14:10 andrà in onda Polar Express, mentre alle 19:30 c’è La piccola principessa.

I film da non perdere il 25 dicembre 2024 – player.it

Il Concerto di Natale, dall’auditorium della Conciliazione di Roma, sarà il programma serale della sera del 25 su Canale 5. Su Italia 1 va in onda il film natalizio par excellence Miracolo nella 34a strada. Su Rete 4, invece, è tempo di un bel classico del romanticismo anni ’90: Notthing Hill, con Julia Roberts, seguito da Love Actually.

Invece, sul 20 sarà trasmesso Le due torri, il secondo capitolo de Il Signore degli Anelli. Per i nostalgici dei vecchi film di Natale, il canale da seguire è Rai Movie, dove andrà in onda Herbie – Il Super Maggiolino. Sul 27 c’è invece Willie Wonka e la fabbrica di cioccolato. Chi volesse vedere il remake del film con Johnny Depp può invece sintonizzarsi su Sky Cinema. Alle 21:20, su 8, sarà trasmesso l’epico Ladyhawke.

Il 26 dicembre, Canale 5 trasmette Il conte di Montecristo, una trasposizione cinematografica del classico di Alexandre Dumas. Su RAI 1 c’è invece Natale in casa Cupiello, recitato in diretta in teatro da Salemme.

This post was published on 23 Dicembre 2024 6:57

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…