Per il 24 dicembre 2024, giorno della Vigilia, la RAI ha rivoluzionato il suo palinsesto: tutti i programmi cancellati.
Anche quest’anno i telespettatori dovranno affrontare un palinsesto speciale per la vigilia di Natale: la RAI ha già confermato numerose modifiche rispetto alla programmazione abituale per il 24 dicembre. Alcuni programmi molto amati non andranno dunque in onda, altri saranno trasmessi in versione ridotta.
Bisogna far spazio a special natalizi, approfondimenti di argomento religioso, film e spettacoli adatti al periodo… Non tutti ne saranno entusiasti, anche perché quando ci si abitua alla serialità, ovvero a vedere tutti i giorni, allo stesso orario, questo o quel programma, poi è difficile farne a meno.
Fra gli appuntamenti fissi più seguiti sulla RAI c’è per esempio la soap Il Paradiso delle Signore. Ebbene, la serie ambientata nel grande magazzino milanese non sarà trasmessa durante il daytime fino al 27 dicembre. Quindi non ci sarà nemmeno il 24.
Anche L’Eredità, il quiz a premi condotto da Marco Liorni, entrerà in pausa: tornerà però in onda molto presto, già il 25 dicembre. Durante la Vigilia, il pubblico affezionato al talk di approfondimento condotto da Alberto Matano dovrà fare a meno de La vita in diretta. Storie Italiane, invece, verrà tagliato. La seconda parte del programma sarà sostituita da un altro programma.
Si parla di sostituzione anche per La volta buona. Il talk show di Caterina Balivo sarà sostituito da uno speciale natalizio de Lo Zecchino d’Oro. Ma, a fronte di tutte queste assenze eccellenti, cosa prevede dunque il palinsesto delle reti RAI domenica 24 dicembre?
Su RAI 1, a partire dalle 10:40 circa andrà in onda il Concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonica della RAI. Alle 14:00, al posto della Balivo, c’è lo speciale dello Zecchino d’Oro, con Paolo Belli e Cristina D’Avena. Alle 16:25, dopo il TG, va in onda un film: Pattini d’argento.
Alla fine del film, verso le sette meno venti, comincerà la diretta della Santa Messa con papa Francesco. Conclusasi la messa dalla Basilica di San Pietro a Roma, alle 21:30 parte lo speciale di A sua immagine condotto da Lorena Bianchetti. Poi alle 22:00 comincerà il concerto Le note del Natale condotto da Eleonora Daniele. Alle 23:00 c’è il film della Disney Mulan.
Su RAI 2, alle 14:00 c’è il film Natale a Londra, seguito alle 15:30 dalla conferma del programma BellaMa’ e alle 17:00 da Real TV La porta magica. Le novità sono previste soprattutto di sera: alle 21:00 andrà in onda il film Un Natale molto scozzese. Poi, alle 22:35 c’è l’altro film Natale a passo di danza. Su Rai 3, il film di Natale scatta alle 22, con Le note di Natale. Il cartellone di Rai 3, prevede anche il classico Natale in casa Cupiello, nell’edizione del 1977 con Luca De Filippo e Pupella Maggio.
This post was published on 20 Dicembre 2024 19:56
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…