Fortnite%3A+arriva+in+gioco+l%26%238217%3Bincubo+dei+genitori%2C+tra+sturalavandini+e+WC
player
/news/579207-fortnite-arriva-in-gioco-lincubo-dei-genitori-tra-sturalavandini-e-wc.html/amp/
News

Fortnite: arriva in gioco l’incubo dei genitori, tra sturalavandini e WC

Fortnite annuncia la collaborazione del secolo: nel gioco di Epic Games arriva il fenomeno culturale più bizzarro di sempre.

Fortnite negli ultimi tempi sta facendo parlare molto di sé, non solo per la nomination nella categoria “Best Ongoing game” nell’ultima edizione dei The Game Awards, ma anche per i diversi contenuti aggiuntivi che sono stati rilasciati negli ultimi tempi da Epic Games nel suo shooter di successo: dopo aver presentato il nuovo Capitolo basato sulla cultura giapponese, ecco che è arrivata la collaborazione che in pochi si aspettavano.

Tutto è partito lo scorso 17 dicembre quando l’account ufficiale di Fortnite ha pubblicato un post su X con tre singole emoji, ovvero un water, uno sturalavandini e una telecamera: tre simboli che apparentemente non hanno significato, ma per chi è pratico dei meme che sono impazzati sui social nell’ultimo anno la risposta è stata subito chiara: una collaborazione con “Skibidi Toilet“.

Che cos’è esattamente Skibidi Toilet? Spiegarlo a parole è davvero molto complesso dato che è stato definito il fenomeno culturale più significativo dell’anno e ha avuto anche un’evoluzione particolare da quando è comparso per la prima volta online negli ultimi mesi del 2023; si tratta di un meme che per chi utilizza TikTok quotidianamente sicuramente non risulterà nuovo, ma che nel giro di un anno ha avuto talmente successo da superare anche i limiti del meme stesso.

Skibidi Toilet e Fortnite si uniscono per la collaborazione più incredibile dell’anno

Il fenomeno Skibidi Toilet, come detto, nasce alla fine del 2023 con un breve video verticale pubblicato su YouTube dall’utente DaFuq!?Boom!, il quale ritraeva una testa di un essere umano fuoriuscire da un water: nonostante possa sembrare solamente l’incubo febbrile di un giovane adolescente, questo video ha avuto un successo strepitoso venendo ripubblicato più volte in diverse salse su tutti i social e apprezzato soprattutto dalle ultime generazioni di ragazzini.

Ben presto venne costruita una vera e propria webserie intorno allo Skibidi Toilet con altri esemplari della stessa specie, una fazione nemica rappresentata da umani in giacca e cravatta che al posto della testa hanno una telecamera, scontri all’ultimo sangue, raggi laser, sparatorie, guerre; successivamente il fenomeno andò ancora più virale grazie alle canzoni dello Skibidi Toilet, come la famosa Give It To Me di Justin Timberlake e Nelly Furtado modificata ad hoc.

Epic Games, che cerca sempre di cogliere la balla al balzo quando si tratta di meme e fenomeni dell’internet, ha deciso di rilasciare un aggiornamento con delle nuove skin basate proprio sui personaggi di Skibidi Toilet, in particolare ha aggiunto un bundle da 2200 V-Bucks che comprende il Plungerman, ovvero l’uomo stura lavandini, il piccone del Plungerman e un dorso decorativo con la possibilità di acquistare gli oggetti anche singolarmente.

This post was published on 20 Dicembre 2024 18:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…