Contiene link di affiliazione.
Le routine quotidiana di ogni persona si sta automatizzando sempre di più e questo è dovuto chiaramente al progresso tecnologico che ci permette di avere a disposizione strumenti in grado di velocizzare e facilitare le azioni che compiamo ogni giorno, come ad esempio le pulizie domestiche che chiaramente sono molto faticose e dispendiose in termini di tempo e di energia quando vengono fatte a mano.
Sempre più persone, infatti, si stanno affidando ai robot aspirapolvere che nelle loro versioni di ultima generazione riescono anche a lavare i pavimenti oltre che a rimuovere briciole, polvere e detriti di sporco da terra; al giorno d’oggi questi dispositivi hanno raggiunto un grado di accuratezza tale da effettuare pulizie con la stessa precisione e dedizione di un essere umano e a volte anche maggiore.
Se pensavi da tempo di acquistare il tuo primo robot aspirapolvere o magari sostituire quello vecchio che utilizzi già da diversi anni, allora è arrivata l’occasione giusta per te: grazie agli sconti speciali lanciati da Amazon in occasione delle offerte natalizie i migliori robot aspirapolvere e lavapavimenti presenti sul mercato hanno subito un’imperdibile crollo di prezzo.
Diamo inizio alla nostra rassegna con il robot D10 Plus dell’azienda Dreame: questo dispositivo oltre ad avere una potenza d’aspirazione invidiabile di 6000 PA e la capacità di ripulire perfettamente anche superfici non perfettamente lisce come tappeti e moquette, ha la peculiarità di un sistema di raccolta polvere e svuotamento automatico permettendo una pulizia continua per 90 giorni senza interruzioni.
Il robot aspirapolvere e lavapavimenti in questione è dotato inoltre di una tecnologia “Pathfinder” in grado di mappare l’intera superficie sulla quale deve muoversi calcolando il percorso migliore da compiere evitando ogni sorta di ostacolo sul suo cammino; grazie a tutti questi sistemi automatizzati è pensato appositamente per chi non vuole minimamente pensare alle pulizie domestiche, ma allo stesso tempo avere i pavimenti sempre puliti e splendenti.
Xiaomi è sicuramente una delle aziende più note per la produzione di smartphone, ma ha un curriculum invidiabile anche per quanto riguarda i robot aspirapolvere soprattutto considerando il modello X20+: un robot di ultima generazione dotato di un sacchetto per la raccolta della polvere e svuotamento automatico e anche un contenitore da 4 L di capacità per il lavaggio dei pavimenti automatizzato.
Oltre al sistema d’aspirazione che raggiunge una potenza di 6000 PA, questo robot aspirapolvere di Xiaomi è anche dotato di un doppio panno circolare rotante con una velocità di 180 giri al minuto così da rimuovere anche lo sporco più ostinato; è uno dei dispositivi più intelligenti presenti sul mercato anche grazie al suo sistema laser capace di individuare ogni tipo di ostacolo e aggirarlo lungo il suo cammino.
Concludiamo la rassegna odierna con il robot aspirapolvere e lavapavimenti NERE10s di Eureka: oltre alla sua potenza, è un dispositivo che rispetta l’ambiente dato che è stato dotato di un cestino ecologico per la raccolta della polvere anziché dei classici sacchetti; questo robot ha anche un sistema di sicurezza integrato che permette di non sprecare energia in punti che non necessitano pulizia e che consiste nel sollevamento automatico di 10 mm del mop quando rivela un cambio di superficie.
Grazie alla sua potente batteria da 5200 mAh a ioni di litio permette un’autonomia di circa 180 minuti così da non rischiare uno spegnimento improvviso a pulizia non ancora terminata; grazie al collegamento integrato con lo smartphone tramite app è possibile mappare il percorso del robot anche su più livelli così da scegliere in maniera automatica quale tipo di percorso dovrà compiere.
Se cercate un’ulteriore alternativa a questi tre robot aspirapolvere e lavapavimenti presentati in questo articolo allora potete dare un’occhiata al celeberrimo Roomba di iRobot che è anche in sconto speciale in vista del Natale.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 19 Dicembre 2024 9:30
Il tuo PC monta Windows 11? E allora devi guardare da vicino questa nuova funzione.…
Harry Potter torna protagonista di un nuovo videogioco, ma purtroppo non si tratta di Hogwarts…
Se siete alla ricerca di una smart TV di grande qualità, Samsung vi offre un'eccezionale…
Un Natale con una sorpresa gradita da tutti fan dei videogiochi: PlayStation 5 Digital Edition…
Usi sempre Whatsapp per tutti i messaggi e le comunicazioni? Ma c'è un problema di…
Gran Turismo 7 amplia i suoi contenuti con un nuovo DLC gratuito: aggiunta al garage…