Non+siete+riusciti+a+vedere+Dune+2%3F+Vi+arriva+a+casa%21
player
/news/558078-dune-parte-due-home-video.html/amp/
News

Non siete riusciti a vedere Dune 2? Vi arriva a casa!

Dune, il franchise nato dall’illuminata e magistrale penna dello scrittore Frank Herbert, negli ultimi anni è tornata a far palare di sé grazie al lavoro del regista Denis Villeneuve. A pochi giorni dall’annuncio della realizzazione dell’ultimo film che andrà a comporre la trilogia, ecco che Warner Bros rilancia la notizia dell’arrivo in home video di Dune: Parte Due.

Dune, la riscoperta di un franchise

Un franchise immortale

Da quando Frank Herbert pubblicò quel primo romanzo di Dune nel 1965, la saga si è tanto espansa e il brand è diventato estremamente riconoscibile quando si affronta l’argomento ‘fantascienza’. Si potrebbe dire che Dune, è ormai un capostipite del genere e, nei decenni, si è tentato di utilizzare a più riprese il brand in varie forme.

Di videogiochi di Dune per esempio, ne sono stati realizzati diversi, alcuni anche di grande spessore come Dune 2: The Building of a Dinasty, diventato celebre per aver settato gli standard di quello che sarebbe stato il genere RTS per gli anni a venire. A livello cinematografico, il primo a lanciarsi nella riproduzione delle avventure di Herbert, è stato David Lynch nel 1984, seguito di recente da Denis Villeneuve, i cui lavori continuano a riscuotere un grande successo in tutto il mondo.

Dune: Parte Due in versione home video

Direttamente a casa tua

E mentre nei cinema di tutto il mondo, Dune: Parte Due continua a riscuotere successo, con un secondo capitolo che vede l’evoluzione della saga di Paul Atreides nel suo cammino di vendetta, tra religione e politica, in America già si pensa a come potersi gustare il capolavoro di Villeneuve comodamente a casa propria.

Certo, guardare un film come Dune in casa e non al cinema, non è sicuramente l’ideale ma per chiunque se lo sia perso, pare che si sia ormai molto vicini all’uscita delle versioni home video, sia digitali che fisiche, così da mettersi in pari e arrivare preparati all’ormai confermato terzo capitolo, il cui titolo provvisorio pare essere Dune: Messiah.

Per quanto riguarda la distribuzione digitale, Dune: Parte Due sarà disponibile (su alcune piattaforme dedicate) a partire dal 16 aprile al costo di 29.99$ per l’acquisto e di 24.99$ per il semplice noleggio dalla durata di 48 ore.
Per quanto riguarda invece le edizioni fisiche in versione 4K UHD, Blu-ray e DVD, bisognerà attendere il 14 maggio. La versione 4K UHD avrà un costo di 29.99$, il Blu-ray di 24.99$ e il DVD di 19.99$.

Vogliamo ribadire che non è ancora confermato se e quando queste edizioni arriveranno in Italia né, più in generale, come verrà curata la distribuzione in home video. Bisognerà dunque attendere nuove notizie.

This post was published on 12 Aprile 2024 6:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…