Nintendo è una delle aziende più importanti del mondo dei videogiochi, che volenti o nolenti ha pesantemente influenzato la storia di questo media e anche i suoi andamenti a livello economico-finanziario. Nel corso del tempo la grande N ci ha abituato per la sua qualità nella produzione dei giochi e per la volontà di creare un ecosistema dedicato a tutti: grandi e piccini. Grazie all’avvento di Nintendo Switch nel lontano 2017, il ruolo di Nintendo come colosso del mercato videoludico si è ancora di più rafforzato e ciò è ancora di più ravvisabile dal fatto che questa compagnia sia una delle più ricche di tutto il Giappone.
A certificare questo aspetto ci ha pensato una recente analisi fatta dal Tokyo Keizai Online – di fatto la versione orientale del “Sole 24Ore” – riguardante molte aziende attive in Giappone, nello specifico le 300 attività con un valore di oltre 1 trilione di Yen. Proprio al primo posto figura Nintendo, la quale è attualmente la compagnia più ricca del Sol Levante con un valore di 11 miliardi di dollari. Ciò è da attribuire al fatto che la grande N non ha alcuna tipologia di debito pregresso, permettendole così di potersi concentrare sui guadagni senza vincoli e soprattutto sull’investimento di nuovi prodotti e servizi. Questo traguardo non dovrebbe poi così tanto stupire, siccome in Giappone la grande N sta letteralmente dominando con Nintendo Switch surclassando così PS5 e Xbox Series X|S.
In questi giorni Nintendo ha annunciato l’arrivo del Partner Showcase: un diretta molto simile al Nintendo Direct, in questo caso dedicata ai videogiochi di terze parti pubblicati su Switch. L’annuncio è stato effettuato con la pubblicazione di un post su X (Twitter), che potete trovare comodamente qui sopra. Esso verrà trasmesso su YouTube sul canale ufficiale di Nintendo Italia alle 15:00 del 21 febbraio: al suo interno verranno presentati tutti i giochi in arrivo nella prima metà del 2024 (ovviamente di terze parti).
Ma non finisce qui, siccome il 27 febbraio sempre alle ore 15:00 verrà trasmesso il Pokémon Presents anche in questo caso su YouTube. Si tratta sicuramente di un evento molto atteso, in quanto verranno rilasciati aggiornamenti su molti giochi Pokémon – a partire da quelli mobile come Masters Ex, Pokémon GO e anche Pokémon Unite – ma soprattutto, e si spera, verranno date maggiori informazioni sul nuovo gioco dei mostriciattoli tascabili che teoricamente dovrebbe essere ambientato a Unima: pertanto potremmo aspettarci l’annuncio dei remake di Pokémon Nero e Bianco oppure di un gioco in stile Leggende Pokémon Arceus che permetta di comprendere meglio il passato e la lore della regione.
This post was published on 21 Febbraio 2024 13:30
Il 2026 potrebbe essere un anno enorme per Apple. Questi sono tutti i device che…
La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…
Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…
Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…
Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…
I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…