Preparatevi%2C+reietti+dell%E2%80%99Imperium%3B+Arriva+la+Parte+II+di+Warhammer+40.000%3A+Darktide%21
player
/news/544274-darktide-the-traitor-curse-2-in-arrivo.html/amp/
News

Preparatevi, reietti dell’Imperium; Arriva la Parte II di Warhammer 40.000: Darktide!

È passato un anno dall’uscita di Warhammer 40.000: Darktide, il titolo shooter di Fatshark in cui prendiamo il controllo di un soldato dell’Imperium alle prese con un’invasione demoniaca nella città alveare di Atoma Prime. Certo, l’uscita del titolo deluse un po’ chi si aspettava un certo livello qualitativo da una software house che si era fatta le ossa su Vermintide, il titolo con lo stesso stile di gameplay, ma ambientato in Warhammer Fantasy; per questo gli sviluppatori hanno cercato di rielaborare il titolo, rendendolo molto più user friendly e godibile. Come parte della “rinascita” di Darktide, Fatshark ha rilasciato anche una grandissima espansione gratuita, “The Traitor Curse”, la cui seconda parte arriverà nelle vacanze natalizie. 

Cosa cambierà nel profondo di Atoma?

La prima parte dell’espansione, uscita mese scorso, introduceva una nuova zona e una nuova missione, con espansione anche della trama; insieme ad un rework dell’albero dei talenti del Veterano, una delle classi giocabili nel titolo. I reietti mandati a combattere contro il culto di Nurgle infatti si sono visti atterrare un reggimento di soldati della Guardia Imperiale corrotti dal Chaos, la Moebian 6th, che ha preso il controllo di gran parte della titanica città alveare.

Questa seconda parte promette di continuare le nostre avventure gridark con un’ulteriore nuova missione, “Warren 6-19”. In questa nuova missione verremo mandati dietro le linee nemiche, nel tentativo di distruggere le infrastrutture del culto del pestilenziale dio del Chaos, e sventarne così i piani. Non saremo al sicuro neanche nelle altre missioni però, visto che un nuovo incontro casuale con i terribili “Gemelli Karnak” potrebbe arrivare da un momento all’altro e rovinarci la giornata.

La modifica più grande arriverà però nella forma di una nuova meccanica di gioco: gli Stimm. Queste sostanze, sotto forma di siringa, potranno permettere ai giocatori di curarsi, aumentare i danni inflitti, la velocità di movimento o ancora ridurre i cooldown delle abilità. Se vi sembrano simili alle pozioni di Vermintide 2, è perchè lo sono, ma non è un male; in Vermintide 2 si sono dimostrate un grande strumento da dare in mano ai giocatori, che se usate saggiamente potevano permettere di superare incontri altrimenti mortali. Aggiungere un altro elemento all’approccio tattico in Darktide non può guastare!

Il nuovo aggiornamento porterà anche nuove varianti di armi, i cosiddetti “Mark”. Queste avranno statistiche e qualità uniche, come ad esempio uno Stub Revolver che ci permetterà di sparare una veloce raffica di proiettili prima di svuotare il tamburo, o una “pala pieghevole”, che per quanto non sembri dare un vantaggio così grande contro il culto di Nurgle, potrebbe nascondere qualche sorpresa. Fortunatamente, sembra che di questi “Mark” ce ne saranno molti di più che i due sopracitati.

Ultimo dettaglio della lista di aggiornamenti nella comunicazione ufficiale, sembra essere un messaggio in codice: “Ne – – – REDACTED: Expl – – – ola – – – disp – – – at – – – orr – – -”; la community sicuramente è già al lavoro per decifrare questo criptico messaggio; chissà che non si tratti di un teaser per qualche altra feature in arrivo!

This post was published on 2 Dicembre 2023 11:30

Gaetano Rilievo

Storyteller, Giocatore e appasionato di Forklore e Leggende, non mi sono più staccato dal mio PC dalla prima partita di Age of Mythology. Nel tempo libero adoro tirare dadi a venti facce, collezionare strani oggetti e ovviamente proseguire le infine run dei titoli che cadono sotto le mie grinfie.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…