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Valheim lancia la Patch 0.217.27 | Tantissimi fix, aggiunte e miglioramenti, pronti ad halloween?

Finalmente Iron Gate rilascia la patch 0.217.27 per il suo gioco survival Valheim.

In questo aggiornamento ci sono decine di novità, modifiche che andranno a migliorare le prestazioni e dei miglioramenti attesi dalla grande fanbase che continua a popolare il gioco.

La Patch 0.217.27

Per prima cosa, è possibile trovare un “Jack-o-turnip”, ovvero un fantastico cappello a punta; poi è stata aggiunta una nuova opzione grafica chiamata “Render scale” che vi permetterà di renderizzare la telecamera principale a una risoluzione inferiore rispetto a quella utilizzata per l’interfaccia utente.
Questa modifica vi permetterà in buona parte di incrementare le prestazioni in gioco.

Sempre in ottica di miglioramento prestazionale avremo un impatto di gioco più fluido e dinamico, il codice è stato ottimizzato e farà il rendering del mondo di gioco in maniera quasi procedurale, andando a decidere in modo intelligente quali oggetti vedrete in scena e quali invece saranno renderizzati in un secondo momento.

Questi miglioramenti offriranno un incremento in termini di CPU di un minimo del 5% come prestazioni.

L’IA dei nemici e la logica sottomarina sono stati finalmente rivisti e la CPU si scalderà molto meno nel render delle aree con costruzioni più grandi, finalmente sui pc meno performanti avrete meno cali di FPS nel render delle scene complesse.

Malgrado Unity sia sotto i riflettori per delle scelte poco felici, il motore è stato aggiornato alla versione 2022. Quindi anche i server funzioneranno in modo più reattivo.

I dettagli della Patch 0.217.27

Vi ricordiamo che l’aggiornamento avverrà in modo automatico da Steam e non dovrete fare nulla, vi rimandiamo al patch note ufficiale e vi auguriamo un buon gioco!

  • Jack-o-turnip enabled. Spooky season!
  • New seasonal item: Pointy hat
  • Added a new “Render scale” graphics setting that enables the main camera to be rendered at a lower resolution than the viewport and UI
  • Improved automatic input switching so that connected gamepads with stick drift no longer take over control when playing with keyboard and mouse
  • Optimized code that determines which objects in the world to instantiate, lowering the baseline CPU time by up to 5%
  • Optimized structural integrity calculations, massively decreasing CPU time in areas with large builds
  • Optimized enemy AI
  • Optimized underwater logic
  • Re-enabled objects to have more than 255 KVPs of arbitrary data of the same value type (important for some mods)
  • Fixed a bug that could cause traps to trigger multiple times in multiplayer depending on how many players were near it
  • Engine upgraded to Unity 2022
  • Upgraded Steamworks.NET and PlayFab Party libraries to newer versions
  • Engine-side optimizations for dedicated servers
  • Tweaked boss spawning to prevent them from occasionally getting stuck when spawning
  • Fixed a bug that caused clicking sounds when selecting building pieces via controller

This post was published on 26 Ottobre 2023 13:10

Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata. Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming. Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena. Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play. Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati. Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

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