Tony+Hawk+chiede+aiuto+a%26%238230%3B+Crash%3F+Il+suo+nuovo+titolo+su+next+gen+e+Nintendo+Switch
player
/news/462510-tony-hawks-crash-next-gen-switch-nintendo.html/amp/
News

Tony Hawk chiede aiuto a… Crash? Il suo nuovo titolo su next gen e Nintendo Switch

Il celebre videogioco dedicato a Tony Hawk, celebre skater statunitense, è in dirittura d’arrivo sulle nuove piattaforme e Nintendo Switch? A quanto pare sì, secondo uno scambio di battute su Twitter.

Tony Hawk’s Pro Skater 1/2 sulle nuove piattaforme e Nintendo Switch?

Il caro Tony Hawk ha twittato dal suo account ufficiale un messaggio abbastanza eloquente: una volta saputo dell’approdo della mascotte arancione di Playstation sulle nuove console, ha chiesto al marsupiale di fare qualcosa anche per il “suo” Tony Hawk’s Pro Skater 1/2.

Crash ha risposto davvero (o meglio, chi per lui), dicendo che vedrà cosa si potrà fare e taggando a sua volta Activision per aiutarlo. Alla risposta della casa di sviluppo, Twitter è praticamente impazzito e si sono tutti riversati sotto lo scambio di tweet tra i due famosi titoli Activision, tra cui Walmart – storica catena di ipermercati canadese e statunitense – e soprattutto, Nintendo of America. A quanto pare, l’arrivo su Nintendo Switch è quasi d’obbligo.

Tony Hawk’s Pro Skater 1/2 ha debuttato su PS4 e Xbox One il 4 settembre 2020 ed è un remake dei primi due capitoli dello skate game usciti nel 1999 e nel 2000 su Playstation. Il remake, curato da Vicarious Vision (la stessa compagnia che ha prodotto il remake della trilogia di Crash Bandicoot) ha avuto critiche positive ed è stato un rilancio della serie di skating dopo il disastro avvenuto con Tony Hawk’s Pro Skater 5.

Il titolo può essere giocato su console di nuova generazione grazie al sistema di retrocompatibilità, tuttavia mancano gli upgrade, che sarebbero cosa gradita. Mentre, su Nintendo Switch il suo arrivo sarebbe una bella novità che stuzzica i fan e che, su Twitter, hanno richiesto a gran voce.

Qui la nostra recensione di Tony Hawk’s Pro Skater 1/2 curata da Graziano Salini.

Aggiornamento: annuncio ufficiale e data

Qualche ora dopo, dopo un bel battibecco tra Nintendo, Activision, Tony Hawk, Crash e Xbox su Twitter, è arrivato davvero un annuncio ufficiale del rilascio di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 su console next-gen e su Switch.

La data prevista per il rilascio su PS5 e Xbox Series X|S è il 26 marzo, mentre dovremo aspettare ulteriori aggiornamenti per l’arrivo sull’ibrida di Nintendo, cosa che avverrà comunque nel corso del 2021.

This post was published on 23 Febbraio 2021 11:47

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Abbiamo sempre sbagliato nel vestirci: il video virale del momento

Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo…

C’è un nuovo curioso virus che colpisce i fan di Leonardo DiCaprio: attenzione

I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…

K-Pop Demon Hunters è pronto a diventare un’avventura per Dungeons & Dragons, il progetto è già su Kickstarter

Il grande successo di K-Pop Demon Hunters si potrebbe unire presto all'universo di Dungeons &…

Il nuovo programma che spia le tue chat di Whatsapp: sapranno tutto di te

Whatsapp è sicuro. O così ci dice Meta. Ma gli hacker potrebbero comunque sapere tutto…

Questo sito permette di guardare gratuitamente oltre 4000 film: perché non c’è un corrispettivo coi videogiochi?

Nasce WikiFlix, una piattaforma gratuita che raccoglie più di 4mila film da vedere GRATIS. Potrebbe…