Menu
HOME » news »

Esclusive Playstation arriveranno su PC in futuro?

esclusive playstation pc

Da quanto si apprende su un banner pubblicitario su Playstation Store, ci sono state varie speculazioni sul web negli ultimi giorni riguardo il possibile approdo di esclusive Playstation su PC o su altre piattaforme in futuro.

Come potete vedere, un utente Twitter, ha notato la frase in basso che riguarda non solo l’ultimo titolo di Insomniac Games ma anche altre esclusive Playstation. Per anni i fan hanno chiesto a Sony la possibilità di lanciare le sue esclusive su PC, così da abbracciare un variegato target di acquirenti.

Ad oggi, Insomniac Games e Sony non sembrano intenzionate a portare il nuovo capitolo dedicato all’Uomo-Ragno cresciuto ad Harlem su PC o altre piattaforme. Questo, tuttavia non significa che sarà un’ipotesi esclusa in futuro, come abbiamo visto, altre esclusive quali Death Stranding e Horizon Zero Down sono passate anche su PC nel corso dell’anno.

Secondo un post di Eurogamer, Sony ha dichiarato: “I nostri titoli first-party arriveranno su PC, al fine di promuovere un’ulteriore crescita del nostro parco titoli”, tuttavia Hermen Hulst, boss di Playstation Worldwide, ha aggiunto che “rilasciare un titolo Tripla-A anche su PC – come Horizon Zero Dawn – non significa che questo apre la strada anche ad altrè esclusive”.

La questione è abbastanza intricata al momento, in quanto Sony Playstation vorrebbe da un lato aumentare il suo bacino di utenze ma dall’altro vorrebbe tenere ben strette le sue esclusive (che fino al prossimo anno usciranno sia su PS4 che PS5) per incentivare anche l’acquisto delle console.

Tuttavia, a parte problemi iniziali per quanto riguarda Horizon Zero Dawn al suo lancio su PC, sia il titolo Guerrilla che Death Stranding hanno avuto buon successo. Il titolo di Hideo Kojima è stato il più venduto su Steam nel mese di Luglio, un ottimo debutto per Sam Porter Bridges.

Exit mobile version