Esclusive+Playstation+arriveranno+su+PC+in+futuro%3F
player
/news/448737-esclusive-playstation-su-pc.html/amp/
News

Esclusive Playstation arriveranno su PC in futuro?

Da quanto si apprende su un banner pubblicitario su Playstation Store, ci sono state varie speculazioni sul web negli ultimi giorni riguardo il possibile approdo di esclusive Playstation su PC o su altre piattaforme in futuro.

Come potete vedere, un utente Twitter, ha notato la frase in basso che riguarda non solo l’ultimo titolo di Insomniac Games ma anche altre esclusive Playstation. Per anni i fan hanno chiesto a Sony la possibilità di lanciare le sue esclusive su PC, così da abbracciare un variegato target di acquirenti.

Ad oggi, Insomniac Games e Sony non sembrano intenzionate a portare il nuovo capitolo dedicato all’Uomo-Ragno cresciuto ad Harlem su PC o altre piattaforme. Questo, tuttavia non significa che sarà un’ipotesi esclusa in futuro, come abbiamo visto, altre esclusive quali Death Stranding e Horizon Zero Down sono passate anche su PC nel corso dell’anno.

Secondo un post di Eurogamer, Sony ha dichiarato: “I nostri titoli first-party arriveranno su PC, al fine di promuovere un’ulteriore crescita del nostro parco titoli”, tuttavia Hermen Hulst, boss di Playstation Worldwide, ha aggiunto che “rilasciare un titolo Tripla-A anche su PC – come Horizon Zero Dawn – non significa che questo apre la strada anche ad altrè esclusive”.

La questione è abbastanza intricata al momento, in quanto Sony Playstation vorrebbe da un lato aumentare il suo bacino di utenze ma dall’altro vorrebbe tenere ben strette le sue esclusive (che fino al prossimo anno usciranno sia su PS4 che PS5) per incentivare anche l’acquisto delle console.

Tuttavia, a parte problemi iniziali per quanto riguarda Horizon Zero Dawn al suo lancio su PC, sia il titolo Guerrilla che Death Stranding hanno avuto buon successo. Il titolo di Hideo Kojima è stato il più venduto su Steam nel mese di Luglio, un ottimo debutto per Sam Porter Bridges.

This post was published on 16 Novembre 2020 11:01

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…