Menu
HOME » news »
Informazioni su: Super Mario 3D All-Stars

Super Mario 3D All-Stars è il secondo gioco ad aver avuto il miglior lancio su Nintendo Switch

Super Mario 3D All-Stars

news

Super Mario 3D All-Stars sta vendendo incredibilmente bene, grazie all’amore nostalgico dei fan di Mario e alla decisione di Nintendo di renderlo disponibile per un periodo di tempo limitato.

Super Mario 3D All-Stars ha avuto un inizio fantastico. Come riportato da The Gamer, secondo un recente rapporto, la collezione 3D di Mario ha raggiunto un importante traguardo, infatti è il secondo gioco ad aver ricevuto il miglior lancio su Nintendo Switch fino ad ora, riuscendo quindi a battere produzioni del calibro di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Smash Bros.Ultimate e Mario Odyssey. Si posiziona dietro soltanto ad Animal Crossing: New Horizons, che ha recentemente ottenuto il riconoscimento come gioco dell’anno al Tokyo Game Show.

La raccolta in questione è una celebrazione del 35° anniversario di Super Mario e include: Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Alcuni speravano in un po’ più di brio dai tre titoli citati, invece si sono dovuti accontentare di tre semplici porting caratterizzati dal fatto di aver ricevuto miglioramento a dir poco minimi.

Nel dettaglio:

  • Super Mario 64 gira a 720p sia in modalità portatile che docked, mantiene i 4:3 e a 30 fotogrammi per secondo
  • Super Mario Sunshine gira a 720p in portatile e raggiunge i 1080p collegando la console al dock, supporta il widescreen e i 30 fotogrammi per secondo
  • Super Mario Galaxy gira a 720p in modalità portatile e raggiunge i 1080p docked e i 60 fotogrammi per secondo

Al di là di tutto, Nintendo ha fatto nuovamente centro, la 3D All-Stars sta riscuotendo un successo sia di critica che di vendita.

Una parte del successo del gioco è probabilmente attribuibile (senza ombra di dubbio) alla scelta – a dir poco particolare – di rendere disponibile all’acquisto Super Mario 3D All-Stars per un periodo di tempo limitato. Il gioco sarà ottenibile – sia digitalmente che fisicamente in negozio – fino al mese di marzo 2021. La domanda così elevata potrebbe aiutare a far salire ancora di più i numeri, poiché i fan di Mario e gli appassionati delle collezioni Nintendo probabilmente non vorranno perdersi l’opportunità di mettere le mani sul gioco.

I dati di vendita non sono eccessivamente sorprendenti, poiché la 3D All-Stars è stata venduta in varie regioni ed era disponibile praticamente presso le più grandi catene di distribuzione. Anche prima che questo rapporto fosse presentato, su più fronti (al lancio risultava addirittura esaurito su Amazon e altri retailer) era evidente che il gioco stava vendendo molto bene. Sarà interessante vedere se la collection dedicata all’idraulico baffuto riuscirà ad impensierire le oltre 22 milioni di copie vendute di Animal Crossing: New Horizons o le 18 milioni di copie di Super Smash Bros.Ultimate. Con l’arrivo delle festività natalizie l’idea che il gioco non sarà più disponibile potrebbe portare l’utenza ad acquistarlo in massa.

La strategia di Nintendo di vendere Super Mario 3D All-Stars a tiratura limitata non è usuale per l’azienda. Il ragionamento alla base di questa scelta non è ancora noto, e forse rimarrà per sempre un mistero. Ma è possibile che Nintendo torni sui suoi passi e decida di rendere disponibile la collezione normalmente senza causare problemi di reperibilità.

Super Mario 3D All-Stars è ora disponibile in esclusiva per Nintendo Switch.

Super Mario 3D All-Stars - Announcement Trailer - Nintendo Switch
Exit mobile version