Menu
HOME » news »
Informazioni su: Eiyuden Chronicles: Hundred Heroes

I creatori di Suikoden stanno lavorando al suo sequel spirituale in crowdfunding

Ve lo ricordate tutti Suikoden? Forse i più giovani no, ma siam qui per rinfrescarvi un po’ le idee. Suikoden, gioco di ruolo giapponese pubblicato da Konami, fu uno dei jrpg di punta ad approdare su Playstation a metà degli anni Novanta. Viene ricordato per una solida trama di fantapolitica e personaggi indimenticabili, un gameplay molto gestionale, in quanto il focus dell’intera saga è quello di recuperare (tutte, se si riesce, anche se non è fondamentale ai fini della trama) le 108 Stelle del Destino, commilitoni che andranno ad unirsi al nostro esercito privato per affrontare la guerra.

La saga di Suikoden si chiude nel 2006, malgrado due spin-off, tra cui l’ottimo Suikoden Tierkreis uscito su Nintendo DS nel 2009, che raccontano storie di universi paralleli e quindi distaccati dalla main story.

È di qualche ora fa la notizia che vuole parte degli ex dipendenti a lavoro su Suikoden formare un nuovo studio e ricreare, tramite campagna Kickstarter, quello che considerano un sequel spirituale, dal titolo Eiyuden Chronicle.

L’appena nata software house, Rabbit and Bear Studios, è stata fondata da Yoshitaka Murayama, creator dei primi due capitoli di Suikoden. Junko Kawano, che ha lavorato per Suikoden I e IV curerà il character design, produzione e direzione artistica è, invece affidata a Junichi Murakami, che ha lavorato in passato per Castlevania: Aria of Sorrow. Osamu Komuta, ex del team di Suikoden Tierkreis e Tactis, è alla regia; la colonna sonora invece, sarà curata dai musicisti che hanno prestato il loro lavoro a classici jrpg quali Wild Arms e la serie dei Tales of.

L’obiettivo di questo nuovo titolo, confessa Murayama, è quello di creare qualcosa di nuovo unendo tante menti creative in onore dei vecchi tempi e, allo stesso tempo, far contenti i fan del franchise.

Eiyuden Chronicles, avrà una grafica in 2D per omaggiare i vecchi titoli usciti su Playstation, sarà ricco dei temi che hanno contraddistinto la saga di Suikoden: intrighi politici, amicizia, lealtà, uniti ad un battle-system a turni e un party di sei personaggi. Sarà possibile reclutare cento personaggi che andranno a comporre il nostro plotone e creare una vera e propria fortezza; la parte gestionale comprenderà anche un sistema di gilde che influenzerà la vita nella fortezza e la riuscita delle missioni secondarie.

La storia girerà attorno all’amicizia tra Nowa e Seign, due ragazzi che si incontreranno per caso, appartenenti a due classi sociali diverse e che si troveranno, loro malgrado, ai lati opposti del campo di battaglia.

La campagna Kickstarter partirà il 27 Luglio e finirà il 28 Agosto. Il primo obiettivo della campagna sarà quello di far uscire Eiyuden Chronicles su PC, a seguire anche il rilascio sulle console casalinghe. L’uscita ufficiale è attesa per il 2022.

Exit mobile version