Unglorious%2C+la+Ballata+del+Morto+Inetto+%7C+Il+nuovo+GDR+di+Aces+Games
player
/news/428693-unglorious-il-nuovo-gdr-di-aces-games.html/amp/
News

Unglorious, la Ballata del Morto Inetto | Il nuovo GDR di Aces Games

Quanti personaggi sono morti nel corso delle vostre campagne? Tanti. Quante volte la loro morte poteva essere evitata? Sempre, o quasi. Se solo non aveste infastidito quel drago con il PG a livello infimo…

Provate solo a immaginare la gloria che vi aspettava, il successo che potevate ottenere con le vostre gesta… Certo, ora magari siete famosi in tutta la regione come “quello che ha provato a mettere il collirio a un beholder“, ma non è questo il successo che volevate, vero?

La morte prematura dei propri personaggi è una piaga che sconquassa il mondo del gioco di ruolo, ma ora, signore e signori, è ora di dire basta!

Aces Games ha la soluzione a questo increscioso problema: Unglorious, la Ballata del Morto Inetto, il GDR in cui vestirete i resti di valorosi (più o meno) avventurieri deceduti sulla via della gloria (forse).

La regolazione dei conti con il mondo dei vivi è a un passo da voi, ma prima ci sarà da affrontare la tremenda burocrazia del mondo dei morti. Se avete fortuna, il Manny Calavera della situazione eviterà la noia mortale dell’essere sommersi di scartoffie.

Un medioevo pieno di bizzarre creature, contadini ignoranti, necroAmanti e cacciatori di morti farà da sfondo a un gioco dall’ispirazione Burtoniana, perfetto per gli amanti dell’umorismo in stile MediEvil o L’Armata delle Tenebre.

Giocare non sarà difficile: vi basterà una matita, un d10 e il vostro Certificato di Morte. Cosa può andare storto, se tanto sei già morto?

Restate sintonizzati sul profilo Facebook di Aces Games, sulla pagina Facebook di Unglorious e sul loro Instagram (@aces.games) per essere sempre aggiornati sulle ultime novità!

This post was published on 17 Aprile 2020 12:00

Tatiana Maniero

Creatura mitologica che da anni infesta i server di Dungeon&Dragons Online; la troverete facilmente a sfogare la sua grafomania su innocenti quaderni, macchiati per sempre dei suoi deliri. Nutre una profonda ossessione nei confronti di tutto ciò che riguarda Resident Evil sin dalla tenera età: quando tutte le amichette erano infatuate dei Blue, il suo fidanzato ideale era -e lo è tutt’ora- Leon S. Kennedy.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…