Menu
HOME » news »

Disponibile VR Stories, esperienze in realtà virtuale pensate in esclusiva per l’Italia

vr stories è disponibile in italia

È disponibile da oggi, in esclusiva per l’Italia, VR Stories, una vasta gamma di esperienze in realtà virtuale che possono essere provate accedendo semplicemente dall’app Littlstar, scaricabile da PS Store. VR Stories amplia ulteriormente il panorama dei contenuti di intrattenimento disponibili per i possessori di PlayStation VR, il visore dedicato alla Realtà Virtuale in esclusiva per PlayStation 4.

Ormai ben cinque milioni di persone in tutto il mondo hanno deciso di acquistare un visore per la realtà virtuale e una buona fetta di acquirenti è composta da italiani. Per questo Sony ha voluto omaggiare il nostro paese con un prodotto esclusivo che permetterà ai tipi più avventurosi di provare una selezione di esperienze suddivide in varie categorie: Sport, Eventi, Viaggi e Suspense.

Chi possiede un PS VR non deve fare altro che scaricare l’applicazione gratuita Littlstar e iniziare a esplorare i contenuti inediti pensati per i giocatori italiani. L’obiettivo principale è quello di focalizzare l’attenzione di più fruitori possibili sul patrimonio artistico dell’Italia e sui luoghi di cultura meno conosciuti, come ha anche affermato Marco Saletta, General Manager di SIE Italia:

Trattandosi di una tecnologia relativamente giovane non ci sono regole predefinite sulle possibilità di creazione di contenuti e gli stessi sviluppatori stanno scoprendo, giorno dopo giorno, sempre nuove modalità di realizzazione delle esperienze in realtà virtuale. Per questo motivo abbiamo deciso di dare il nostro contributo fattivo e impegnarci nella creazione di contenuti locali incentrati sul patrimonio culturale e di intrattenimento del nostro Paese.

VR Stories | PlayStation VR


VR Stories: che tipo di esperienze porta nelle nostre case

Facendo esempi pratici, con VR Stories è possibile, selezionando Sport, guardare lo stadio della propria squadra del cuore da una prospettiva del tutto nuova, dall’alto, ad esempio, come se volassimo sull’aquila Olympia che fa da guardiano alle partite in casa della S.S. Lazio.

Se invece scegliamo Eventi, possiamo assistere in prima persona al dietro le quinte di concerti di apprezzatissimi artisti italiani, come J-AX. Con la sezione Viaggi, la più vicina probabilmente all’obiettivo finale del progetto, verremo portati per mano nei luoghi storici delle città italiane più belle, come Roma e Venezia.

Suspance invece rappresenta la categoria più intrigante, quella dedicata agli appassionati del mistero. L’Italia non ha nulla da invidiare sul fronte “luoghi abbandonati” e “città fantasma” ad altri paesi maggiormente riconosciuti come posti esoterici e protagonisti di fatti incomprensibili e oscuri. Con VR Stories è possibile visitare Consonno, parco delle meraviglie abbandonato.

Exit mobile version