Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Pubblicato in: News

StarCraft: leakato gameplay dello shooter in terza persona

Ci sono giorni in cui vecchi progetti videoludici mai portati a compimento dai team di sviluppo tornano a mostrarsi in leak esclusivi, e questo è uno di quelli. Il gioco in questione, oltretutto, è di quelli che se terminati avrebbero potuto avere davvero successo: StarCraft: Ghost, un action game in terza persona ambientato nel mondo di StarCraft di cui nelle ultime ore è stato diffuso un video di gameplay leakato. Per mostrarvelo useremo un tweet di Andrew Borman, appassionato di retrogaming e conservazione di giochi d’epoca, che ha screenshottato alcuni frame del video e li ha pubblicati:

Fino a poche ore fa era presente su YouTube anche il video di gameplay vero e proprio, oltretutto re-uplodato da diversi altri utenti, ma col passare del tempo questi video stanno venendo rimossi dal social network. Al momento ne esiste soltanto uno, dell’utente Delso Bezerra (ovviamente a costante rischio cancellazione):

StarCraft : Ghost è stato ufficialmente cancellato nel 2014, dopo una lunga gestazione iniziata nel 2002. Secondo la pagina Wikipedia italiana dedicata al progetto, Ghost avrebbe raccontato le peripezie di un’assaltatrice appartenente ai Fantasmi, unità della fazione Terran, alle prese con una cospirazione legata al piano segreto dell’imperatore Arcturus Mensgsk per la creazione degli Spettri, nuova unità dalle qualità sovrumane.

Il gameplay avrebbe fatto leva sulle abilità di soldato di élite di Nova, e dunque sarebbe stato incentrato su meccaniche stealth e acrobatiche. Inoltre, il gioco avrebbe incluso anche una modalità multiplayer incentrata su dinamiche di team e utilizzo di veicoli. Nel corso del tempo Blizzard aveva rilasciato anche del materiale promozionale, incluso un trailer:

Curiosità: nonostante lo sfortunato percorso di Ghost, il personaggio Nova è comunque entrata a far parte del cast dei giochi Starcraft in un DLC di StarCraft II: Wings of Liberty dal titolo Nova Covert Ops.

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Disqus Comments Loading...
Share

Recent Posts

Resident Evil 3 | Tutti i trucchi e munizioni infinite

Una delle aggiunte più divertenti e stimolanti di Resident Evil 3 Remake riguarda i diversi…

Resident Evil 3 | Soluzione a tutti gli enigmi

Come tutti gli amanti della versione originale del gioco sicuramente sapranno, anche nel remake di…

Resident Evil 3 | Come aprire tutte le serrature

Il remake di Resident Evil 3 è finalmente uscito e, per arrivare a completarlo al…

Una valanga di screenshot da The Last of Us-Part II | Gallery

Il nuovo rinvio di The Last of Us-Part II (qui le motivazioni) ha lasciato molti…

Man of Medan: gli sviluppatori offrono un Friend Pass per giocare con un amico

Di questi tempi è una buona scelta stare in casa a guardare un film o…

Final Fantasy VII Remake – Ecco il final trailer

Final Fantasy VII Remake si mostra in uno splendido trailer finale in grado di emozionare…