Menu
HOME » news »
Informazioni su: Starcraft II

StarCraft: leakato gameplay dello shooter in terza persona

StaCraft: Ghost, Nova

Ci sono giorni in cui vecchi progetti videoludici mai portati a compimento dai team di sviluppo tornano a mostrarsi in leak esclusivi, e questo è uno di quelli. Il gioco in questione, oltretutto, è di quelli che se terminati avrebbero potuto avere davvero successo: StarCraft: Ghost, un action game in terza persona ambientato nel mondo di StarCraft di cui nelle ultime ore è stato diffuso un video di gameplay leakato. Per mostrarvelo useremo un tweet di Andrew Borman, appassionato di retrogaming e conservazione di giochi d’epoca, che ha screenshottato alcuni frame del video e li ha pubblicati:

Fino a poche ore fa era presente su YouTube anche il video di gameplay vero e proprio, oltretutto re-uplodato da diversi altri utenti, ma col passare del tempo questi video stanno venendo rimossi dal social network. Al momento ne esiste soltanto uno, dell’utente Delso Bezerra (ovviamente a costante rischio cancellazione):

Starcraft Ghost 720p

StarCraft : Ghost è stato ufficialmente cancellato nel 2014, dopo una lunga gestazione iniziata nel 2002. Secondo la pagina Wikipedia italiana dedicata al progetto, Ghost avrebbe raccontato le peripezie di un’assaltatrice appartenente ai Fantasmi, unità della fazione Terran, alle prese con una cospirazione legata al piano segreto dell’imperatore Arcturus Mensgsk per la creazione degli Spettri, nuova unità dalle qualità sovrumane.

Il gameplay avrebbe fatto leva sulle abilità di soldato di élite di Nova, e dunque sarebbe stato incentrato su meccaniche stealth e acrobatiche. Inoltre, il gioco avrebbe incluso anche una modalità multiplayer incentrata su dinamiche di team e utilizzo di veicoli. Nel corso del tempo Blizzard aveva rilasciato anche del materiale promozionale, incluso un trailer:

starcraft ghost trailer

Curiosità: nonostante lo sfortunato percorso di Ghost, il personaggio Nova è comunque entrata a far parte del cast dei giochi Starcraft in un DLC di StarCraft II: Wings of Liberty dal titolo Nova Covert Ops.

Exit mobile version