Menu
HOME » news »
Informazioni su: Marvel's Avengers

Marvel’s Avengers: tutti i dettagli e data di rilascio

avengers square enix

Durante la conferenza Square-Enix dell’E3 2019, il publisher giapponese ha parlato pubblicamente per la prima volta del suo videogioco a tema supereroistico chiamato Marvel’s Avengers. Il titolo, in sviluppo da Crystal Dinamics da anni e anni, sarebbe il primo a portare su schermo i personaggi di maggior recente successo del mondo cinematografico.

Secondo quanto comparso sulle proposte di lavoro presenti sul sito di Crystal Dynamics, il titolo sarà destinato ad arrivare sulla nuova console di Sony e su Xbox Scarlett, la nuova generazione di console microsoft annunciata giusto durante la passata giornata.

The Avengers: il primo trailer

Marvel’s Avengers: A-Day | Official Trailer E3 2019

Il primo trailer mostrato da Crystal Dynamics e Square Enix durante la conferenza dell’E3 2019 mostra un tranquillo giorno di normale vita quotidiana per i supereroi conosciuti come Vendicatori, all’interno di una New York benevola che li sostiene e li apprezza. Un misterioso assalto da parte di una forza sconosciuta cambia le carte in tavola e, un esplosione, provoca un disastro di tale proporzioni da uccidere Captain America (almeno all’apparenza, il Cap appare come personaggio giocabile).

Questo provoca una sfiducia generale da parte della gente nei confronti del gruppo di supereroi una volta sulla cima delle liste di gradimento, ora costretti a riguadagnarsi prima la fiducia del popolo, poi la fiducia tra di loro in seguito alle azioni commesse.

Il gruppo di Avengers non rispecchierà le controparti filmiche che abbiamo imparato ad apprezzare in Avengers: Endgame, bensì sarà composto da volti nuovi e da doppiatori famosi come Troy Baker o Nolan North. I personaggi giocabili saranno i cinque avengers protagonisti: Captain America, Iron Man, Hulk, Thor e Vedova Nera. Durante gli ultimi momenti del trailer è stato presentato anche il Hank Pym, ovvero Ant-Man.

Il titolo avrà dalla sua una importantissima componente multiplayer i cui contenuti verranno aggiornati con il passare del tempo da Crystal Dynamics, con nuovi eroi giocabili e nuovi missioni. Gli utenti Playstation 4 avranno accesso ad una beta anticipata esclusiva per poter saggiare le qualità del titolo; tale beta includerà la modalità cooperativa online per quattro giocatori, già leakkata nel corso delle precedenti settimane.

Il gameplay di Marvel’s Avenger, in sostanza, sarà quello di un action adventure con un importante nota per il mondo della cooperazione e verrà costantenmente aggiornato con eroi, missioni e luoghi da esplorare in modo completamente gratuito. Un Game-as-a-service privo di lootbox e microtransazioni pay-to-win.

Il titolo verrà rilasciato il 15 Maggio 2020 in tutto il mondo, con contenuti esclusivi su Playstation 4. Il titolo uscirà anche su Xbox One, Pc e Google Stadia.

La conferenza Square-Enix non ha soltanto visto gli Avengers fare capolino: durante l’evento è stato mostrato un sacco di gameplay per l’attesissimo Final Fantasy VII Remake. Per tale titolo, noi di Player.it, nutriamo un sacco di speranze ed altrettante, terribili, paure.

Exit mobile version