Pochi giorni fa Square Enix ha registrato il marchio di Parasite Eve in Europa, quasi ad aggiornare lo stesso marchio registrato lo scorso novembre 2018.
In un clima di revival per il survival horror di vecchia generazione come Resident Evil 2 non stonerebbe una remastered della serie Parasite Eve, saga tratta dall’omonimo romanzo, che raccontava le vicende di Aya Brea tra le strade di una New York infestata da mostri mutanti.
Curiosità legata a questo gioco è che il primo capitolo non è mai arrivato da noi nel lontano 1998 ma solo in Giappone e in America. Nel 2000, invece, il secondo uscì con tnato di localizzazzione italiana e riscosse comunque un discreto successo mescolando elementi tipici dei survival horror alla Resident Evil agli RPG più classici di casa Square.
Di seguito l’iconica intro di Parasite Eve 2:
Questo trademark fa ben sperare nella possibilità di poter recuperare questa perla dell’epoca d’oro di Square Enix, al tempo Square Soft.
This post was published on 11 Febbraio 2019 18:30
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…
Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…
Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…