Menu

Monopoly: in arrivo un’edizione dedicata a Mario Kart

monopoly arriva la versione dedicata a mario kart

Come sappiamo, è diventato oramai impossibile contare o tenere bene a mente le tante versioni del Monopoly finora pubblicate. Tuttavia,  la collaborazione tra Hasbro e Nintendo sta per dare vita ad una graditissima sorpresa sia ai fan dei giochi da tavolo che a quelli dei videogame. Il celebre boardgame si sta preparando ad accogliere i circuiti e le piste da rally più conosciute ed amate di sempre, nell’ultima edizione di Monopoly Gamer Mario Kart. Mario, l’idraulico più celebre del mondo dei videogiochi, risalirà a bordo del suo bolide, pronto ad una nuova sfida insieme a tutti i suoi
compagni di avventure su un tabellone di gioco nuovo e fiammante. Due colossi del divertimento sono nuovamente all’opera, per la gioia di tutti gli appassionati, grandi e piccini!

Mario è pronto a sfrecciare sul tabellone del Monopoly

[amazon_link asins=’B01MS894C1,B07CVMCYN8′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b0264dcf-d609-11e8-9eaf-b118c203dd51′]

Dopo l’incredibile successo riscosso dalla prima edizione del gioco, Monopoly Gamer
trasporta ancora una volta fuori dallo schermo i più iconici personaggi del roster Nintendo per un’entusiasmante sfida all’ultima curva, all’interno del gioco in scatola più famosi e popolari al mondo; stiamo parlando, ovviamente, del Monopoly, l’unico gioco da tavolo che, nei suoi oltre 80 anni di storia, ha fatto giocare e divertito più di un miliardo di persone.

Mario e i suoi inseparabili amici sono pronti a sfrecciare in una gara senza esclusione
di colpi a bordo dei loro go-kart personalizzati, percorrendo in lungo e in largo, curva dopo curva, l’oramai celebre mitico tabellone del Monopoly. Le novità apportate in questa nuova versione del boardgame sono tantissime, a cominciare dal dado di potenziamento, su cui potremo contare per attivare diverse abilità, fino ai power up e alle caselle banana, il mezzo ideale per mettere in difficoltà gli avversari.

La prima apparizione della serie Super Mario Kart risale al lontano 1992. Grazie
ad sistema grafico decisamente all’avanguardia, capace di garantire una rotazione dei tracciati che sfiorava il concetto di 3D, il titolo ottenne un immenso successo. Successivamente, la grande N realizzò nuovi giochi di corsa per la serie, quali, ad esempio, Mario Kart WII, Mario Kart DS e Mario Kart 7 considerati veri e propri capolavori, tanto da scalare rapidamente la vetta dei 50 giochi più venduti di sempre,  qualsiasi fosse la piattaforma presa in considerazione. Da più di 25 anni a questa parte, Mario Kart è uno dei party game più amati e giocati di ogni tempo, grazie anche alla presenza di personaggi carismatici e divertenti del roster Nintendo, come il temibile Bowser, la bellissima e sfuggente Principessa Peach, il simpaticissimo Yoshi, il tenero Toad e l’amatissimo Luigi.

Un cross-over che farà contenti tantissimi appassionati

monopoly tutte le novità disponibili sulla versione dedicata a mario kart
Siete pronti a sfrecciare a bordo del vostro go-kart sul tabellone più famoso di sempre?

Monopoly è, da praticamente sempre, un vero e proprio pilastro dei giochi da tavolo, che per oltre 80 anni ha intrattenuto e rallegrato famiglie e persone di ogni età, riuscendo a raggiungere oltre 110 paesi in tutto il mondo, grazie alla sua traduzione in 47 diverse lingue. Il gioco, però, a differenza di tanti suoi illustri “colleghi”, è sempre stati al passo con i tempi, e si è rinnovato negli anni introducendo tante novità, nuove regole e strumenti speciali. Emblematiche, sotto questo aspetto, le comode carte di credito della modernissima edizione Ultimate Banking, da utilizzare proprio come una normale carta: facendola strisciare sull’apposito lettore per incassare le rendite. Altrettanto iconiche sono le spettacolari edizioni a tema dedicate all’incredibile universo di Star Wars, agli Avengers o all’incantevole mondo Disney.

Hasbro ha deciso inoltre di sfidare i giocatori più furbi e smaliziati con il nuovissimo Monopoly Edizione dell’Imbroglio, che invita i concorrenti a barare senza farsi beccare.
A queste si aggiungono le due versioni di Monopoly Gamer, pensate per il mondo geek e per tutti gli appassionati di videogiochi più in generale. Al celebre tabellone del gioco, noto per la contrattazione e la compravendita immobiliare, vengono aggiunti i caratteristici elementi di Mario Kart, perfettamente mixati per dare vita a partite nuove di zecca ed ugualmente entusiasmanti. Opportunità ed Imprevisti lasceranno il posto a Pannelli Acceleratori e Super Stelle, ed i fastidiosissimi blocchi di pietra Twomp e le caselle Scatole di Oggetti sostituiranno le classiche stazioni.

Queste ora elencate sono solo alcune delle fantastiche novità che offriranno uno stile decisamente rinnovato ad uno dei pilastri del gioco da tavolo, aggiornandone la formula, senza però stravolgerla. Ogni personaggio presente nel nuovo Monopoly Gamer Mario Kart è caratterizzato da un’abilità specifica, che andrà ad interagire in maniera diversa con il Dado di potenziamento Power-Up, e che andrà a conferire un impulso alla pedina scelta, aumentando il potere del personaggio. Proprio per questa ragione, sarà importantissimo il momento della scelta dell’ordine di lancio dei dadi o della pedina con cui gareggiare. Entrambe rappresentano elementi determinanti per fortificare la propria strategia durante la partita e cercare di assicurarsi la vittoria.

Saranno presenti tutti i personaggi più iconici della grande N

Una formula vincente aggiornata, ma non stravolta.

È per questo che alla squadra di partenza formata da Mario, dalla Principessa Peach,
Luigi e Toad. Sarà tuttavia possibile aggiungere nuovi personaggi, ognuno caratterizzato dalle proprie abilità speciali, che andranno ad incidere direttamente sull’andamento delle partite. I fan più appassionati potranno infatti aggiungere alla propria scuderia di piloti Bowser, Yoshi, Donkey Kong, Rosalina e l’iconico Mario Metallo, storico rivale di Mario.

Non ci resta, quindi, che scegliere il nostro personaggio preferito e prepararci a una corsa mozzafiato, alla conquista delle monete d’oro e dei poteri più divertenti che da sempre caratterizzano il mondo di Mario Kart, tutto sul tabellone del nostro Monopoly. Il divertimento è assicurato con la nuova edizione di Monopoly Gamer Mario Kart che coinvolgerà tutti gli amanti dei videogiochi, le famiglie e le compagnie di amici in corse spericolate, fino all’ultima curva.

Exit mobile version