Menu
HOME » news »

Warhammer: Chaosbane – alla scoperta del mondo di gioco

warhammer chaosbane mondo di gioco

Come i fan più appassionati di Warhammer sicuramente sapranno, c’è qualcosa che bolle in pentola. La scorsa settimana, infatti, Bigben ed Eko Software hanno presentato il primo trailer, ed il primo gameplay di Warhammer: Chaosbane, il nuovo gioco ispirato al celebre gioco di miniature targato Games Workshop. Nella giornata di oggi, attraverso la diffusione di un nuovo trailer, ci viene finalmente data la possibilità di apprendere le caratteristiche del mondo di gioco che ci attenderà.

Warhammer: Chaosbane – una storia di guerra

Warhammer: Chaosbane - Rise of Chaos (PEGI Gameplay Trailer)

Tantissimi anni prima dell’avvento del regno del glorioso imperatore Karl Franz, le sanguinarie tribù del Nord si unirono con un solo scopo: invadere l’Impero degli Uomini. La Grande Guerra contro le forze del Chaos imperversava, fino a quando Magnus il Pio riunì i cittadini della città di Nuln, andando a creare una resistenza contro i nemici del Nord e sconfisse il condottiero del Chaos, conosciuto come “Il Prescelto Eterno”. Gli invasori erano stati finalmente respinti. Tuttavia, le forze del Chaos hanno continuato a tramare nell’ombra, in attesa del momento più propizio per colpire nuovamente l’Impero. A meno che si riesca e fare qualcosa, l’Impero degli Uomini è destinato a soccombere agli attacchi dei macabri Dei del Chaos.

In Warhammer: Chaosbane, ogni classe offrirà al giocatore differenti abilità e possibilità di gioco, rendendo disponibili tanti diversi approcci al gameplay. Cooperare, online o in locale fino a 4 giocatori, sarà di fondamentale importanza per sconfiggere le legioni del Chaos. Rilasciate la forza dell’abilità Bloodlust, una nuova e devastante meccanica di gioco di Warhammer: Chaosbane; in questo modo, farete esplodere un devastante potere, capace di farvi accedere a potentissime abilità, con potrete letteralmente ribaltare l’esito di uno scontro o, perché no, di un’intera battaglia.

Essendo, di fatto, il primo Action-RPG a svolgersi nel mondo di Warhammer, Warhammer: Chaosbane spingerà i giocatori ad immergersi nel Vecchio Mondo, che ancora mostra le cicatrici della Grande Guerra contro il Chaos, il sanguinoso conflitto svoltosi parecchi anni prima, ma i cui segni sono ancora ben evidenti. I gamer potranno scegliere di vestire i panni di umani, alti elfi, elfi silvani oppure dei nani, e scoprire diverse iconiche località che ogni fan del celebre gioco di miniature conosce benissimo, come la città di Praag, oppure ancora Nuln, capitale dell’Impero al tempo in cui Chaosbane è ambientato.

Ricordiamo ai nostri fan che Warhammer: Chaosbane è attualmente in via di sviluppo, e che verrà rilasciato per console e PC nel 2019. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Exit mobile version